• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Scusate l'assenza e una domanda sulla Nicotiana

C

<Constance Spry>

Guest
Qualche giorno fa c'è stata una tempesta di fulmini peggio di quella di Ritorno al Futuro, ed il mio PC (anche se io metterei la W al posto della P), ha avuto una crisi di identità ed ora non sa più chi è. Probabilmente dovrò formattarlo, perchè così com'è ora non va proprio. ecco spiegata la mia assenza. Ho letto che abbiamo toccato il migliaio, accidenti!
Ho anche letto della bellissima iniziativa di Rita sulla banca del seme. Io purtroppo non ne ho di miei, ma ne procurerò qualcuno carino acquisatto. Appena il computer guarirà manderò indicazioni e tutto.
Intanto ho due novità: la prima è che ho sparato un ordine di due testoni (che non ho) da Peraga.Tutti bulbi e la rosa Domaine de Courson.La seconda è che è in partenza un altro da Ingegnoli (Stargazer, m'hai provocato? Ed io ti ritiro!). Immagino che Bepi vorrà uccidermi, ma non ne ho potuto farne a meno. Intanto sto anche meditando un ordine da Austin (i miei mi uccideranno!).
In più devo chiedervi un'altra cosa importante (per me): la nicotiana viene bene da seme? Da Ingegnoli costa 8.000 una bustina. Vale la pena o è meglio prenderla in vaso da Priola?
Grazie a tutti e spero di farmi risentire quanto prima (ora sono dal fidanzato).
Ciao!

C

chicca

Guest
Dai Connie..torna! Non senti che silenzio? ;)
Dobbiamo assolutamente parlarne di questo acquistone!
Ti avevo mandato una mail spero non sia morta insieme al PC..
ciao a presto

C

<Constance Spry>

Guest
Carissimi tutti, credo che le vostre e-mail mi arriveranno in seguito, quindi non disperate! E grazie per il genuino affetto nei miei confronti (certamente immeritato almeno in parte!)
Vi aggiorno sull'acquistone. Ho visto che Austin vuole la grana in anticipo( che malfidato!), e quindi nisba ordine...
Domani parte quello per Ingegnoli, però.
Noor, che mi dici della loro rosa Bouquet Vanille? A meno che non me la sconsigli vivamente, io la ordino ( e forse anche la famosa Mlle la Comtesse de Leusse).
Nessuno ha notizie sulla nicotiana da seme? E' una delle tante piante che DEVO avere, e da Ingegnoli è in miscuglio, il che fa al caso mio, ma se non viene bene coi semi la prendo per sicurezza da Priola, anche se costerà di più.
Aiuto, aiuto!

Noor.

Giardinauta Senior
Ciao Connie, mi era preoccupato, non sentendoti, visto che l'ultima volta pare fosse perché stavi male. E comunque il nostro affetto è più che meritato!!

Meno male che ci pensa Austin, a darti una calmata!!! Altrimenti l'avresti sentito Bepi...
Comunque il pagamento anticipato non è per mala fiducia, ma piuttosto per evitare le trafile ed i costi derivati da pagamenti in contrassegno per l'estero. Comunque quello di quest'anno è il mio 6° ordine da loro.... cavoli, ne ho comprate di piante!!! E ieri mi è anche arrivato il pacco con le Rose acquistate da W. Branchi: accidenti, in un giorno è arrivato, sono veramente colpito :eek: ;)
Quanto alla Nicotiana, non ho visto l'ultimissimo Catalogo Priola, ma in quelli vecchi mi ricordo ci fossero solo specie perenni o quasi (Nicotiana langsdorffii "Cream Splash"), mentre quelle che interessano a te sono varietà di N. alata. Che vengono su tranquillamente da seme (per germinare vogliono molto calore, però). Non ho visto il Catalogo ingegnoli, ma assicurati che la varietà in vendita non sia nana, perché mi pare di aver intuito che ti interessano quelle alte (sembrano piccoli Gigli... ;) ;) )
Ciao !
AH! "Bouquet Vanille" è una buona varietà, con tutti i pregi e difetti della sua classe. Baci!

C

<Constance Spry>

Guest
Difetti? che difetti? Non è una floribunda o giù di lì? E che difetti avrà mai una floribunda? La potatura magari?
Priola mi pare che nonb l'abbia più la nicotiana, io non l'ho vista. Quella di ingegnoli diovrebbe essere quella alta. Intanto ho rimandato anche quest'ordine perchè aspetto il catalogo Floriana che sembra molto più fornito (hanno anche il Lilium "End of the Journey". E poi per i semi devo comunque aspettare perchè ormai fa freddo.
Grazie tantissime per la risposta, e spero che domani 'Nimalito si muova con questo computer così leggo tutto per bene. Ciao ed un abbraccio a tutti!

Noor.

Giardinauta Senior
Beh, con 'sto computer, come la mettiamo?? è una settimana che aspetto che tu legga le mie e-mails!!!

"Bouquet Vanille"... Difetti? Floribunda?
Ripeto: tutti i pregi ed i difetti di una Folribunda (in generale), e non si tratta della potatura...

Indovina un po' :D

C

<Connie>

Guest
Ho buone speranze per domani, per il pc (pare che 'Nimalito abbia chiamato mentre ero fuori).
Noor, illuminami, ti prego (scusa il gioco di parole, ma è stato più forte di me!), che difetti hanno le floribunde?

Alto