• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Scuola giardinaggio

A

Albist

Guest
ciao a tutti sono nuovo e ancora non ho dimestichezza con le varie sezioni, e questa domanda non sapevo dove metterla. Comunque venendo al sodo, mi interesserebbe sapere se secondo voi, per in futuro fare il mestiere di giardiniere conviene mettersi dietro un giardiniere esperto oppure seguire un corso professionale o magari tutti e due e se servisse il corso professionale ne esiste qualcuno a roma? perchè io conosco solo quello che erogano in una scuola a monza, grazie in anticipo delle risposte
 

berbero

Giardinauta Senior
Converrebbe fare pratica (determinante...) con giardinieri esperti, e seguire certamente i corsi professionali, sia generici che specialistici (es tappeti erbosi, potatura, progettazione ecc.), ci vuole tempo e molta pratica per un mestiere di questo genere.

Berbero
 
A

Albist

Guest
Grazie mille per la risposta, effettivamente era proprio il percorso che volevo fare io
 
Alto