• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

scorcio d'ottobre

linda

Giardinauta
un angolino dove si affacciano un po' di piante:
DSCN3493.jpg

Da sinistra:
acanthus - acanto, pianta spettacolare un po' campagnola e un po' regina, c'èanche a Villa d'Este a Roma, portamento regale ma foglie spinacesche, sputa in giro i semi dalla spiga marroncina che svetta sopra di esse.....

Ipomea blu, ha invaso tutte le pareti orizzontali e verticali, sto cercando di intercettare i semi prima che si installi una foresta di campanelle....

roselline nane, ex regalo alla mamma, tornato al mittente

eleagnus, credo sia un eleagnus quello con le foglie bordate di giallo...

euphorbia caracias wulfenii la mia preferita

topinambur assassini - presenza temporanea, spero
dietro ai topinambur si intravede qualche rametto violaceo di cotynus coggirya

ciao!

Roberto Rossi

Giardinauta Senior
Scusa non riesco a riconoscere euphorbia caracias wulfenii :confuso:
Sono ancora molto imbranato nel riconoscere le piante :storto: .

Comlimenti! uno scorcio molto particolare per niente scontato.

pieracd

Guru Giardinauta
Brava, a me piacciono molto le piante sistemate in modo rustico e un po' disordinato.... oddio non volevo dire che è disordinato :storto: anzi, vedessi il mio di giardino, insomma volevo dire che ni piace vedere le piante posizionate in modo un po' campagnolo. complimenti.:love_4:

linda

Giardinauta
Scusa non riesco a riconoscere euphorbia caracias wulfenii :confuso:
Sono ancora molto imbranato nel riconoscere le piante :storto: .

Comlimenti! uno scorcio molto particolare per niente scontato.

l'euphorbia caracias è questa
euphorbiacaraciaws.jpg

ripresa nel momento della sua fioritura con la spiga del suo bel colore verde acido.... per chiunque voglia venire a Milano, ne ho due in vaso da regalare.... diventano grandi come una palla diametro 1 - 1,2 mt.....

lo scorcio è un esempio del giardino, molto incasinato (grazie per me è un complimento, il mio ideale è il giardino segreto, anche se quello è più sapentemente studiato....) direi affollato, per cercare di perdersi tra le fronde....

Phoenix

Giardinauta
Davvero molto bello...complimenti per le scelte dell'euforbia e dell'acanto, magnifiche! Poi, hai colto prefettamente l'anima dell'acanto:
linda ha scritto:
pianta spettacolare un po' campagnola e un po' regina
...condivido!!

linda

Giardinauta
Davvero molto bello...complimenti per le scelte dell'euforbia e dell'acanto, magnifiche! Poi, hai colto prefettamente l'anima dell'acanto: ...condivido!!
sai che l'acanto ha fatto tutto da solo? è arrivato lì da solo e si è installato nel posto giusto...... e cerca continuamente di allargarsi sputacchiando i suoi semi sonoramente..... infatti ora quatto quatto si è fatto in tre......

anto79

Giardinauta
Molto bello il tuo angolo Linda... :)
perchè non metti anche foto delle singole piante... x chi come me... ha ancora tanto da imparare??? Almeno così imparo a conoscere altre piante! :)

anto79

Giardinauta
Molto bello il tuo angolo Linda... :)
perchè non metti anche foto delle singole piante... x chi come me... ha ancora tanto da imparare??? Almeno così imparo a conoscere altre piante! :)

elleboro

Florello
ciao Linda,
se non sai a chi dare l'euforbia, io sono ... disponibile. Dimmi solo in quale zona stai, io a porta vittoria.

Eltuena

Guru Giardinauta
Angolini pieni e, forse, disordinati, ma per me molto piacevoli. Le fioriture sono le regine di ogni giardino, quelle che attraggono per prima e maggiormente. Ultimamente, però, mi lascio attrarre dalla tessitura e dal colore delle foglie che sono quelle che stanno sulle piante più tempo.
Bello l'acanto.

Alto