• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Scoperte mattutine

annamanni

Giardinauta Senior
Chi dice che le scoperte si fanno solo in giardino?
Ecco qui cosa ho trovato fra i vasi del mio balcone :ciglione: , vasi di cui non mi ero accorta perchè erano nascosti fra i vasi più grandi. Mia madre sapeva della loro esistenza ma non se ne era mai presa direttamente cura perchè sono piante rusticissime e molto resistenti. :eek:k07:

Kalanchoe tubiflora

Questa sarà un'altra sottospecie di kalanchoe ma non sono riuscita a trovarla su google. E' cmq bella, con le sue foglie sempre rosse e i piccoli fiori gialli che stanno per sbocciare.

Forse sono meno attraenti delle "sorelle" tutto fiore e colori che si trovano in commercio, ma nell'atmosfera giusta penso diventino graziose anche loro. Che ne pensate?

Ciaooo:Saluto:

fiorita

Giardinauta Senior
Meno attraenti??????????!!!!!!!!!!!! Ma se sono fichissime!!!!!!!!!!!!!!Le voglio anch'ioooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!

annamanni

Giardinauta Senior
Meno attraenti??????????!!!!!!!!!!!! Ma se sono fichissime!!!!!!!!!!!!!!Le voglio anch'ioooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!

Se vuoi provo a cercarti i semini e te li spedisco. Devo prima cercarli perchè non ho ancora capito quali sono. Una cosa che so è che si riproducono molto facilmente e sono molto resistenti. Vedi quanti anni hanno resistito :ciglione: senza le minime cure..... :martello:
Se non dovessi trovare i semini, ti spedisco le micro piantine, anche perchè non le ho mai viste in commercio. Ti va?
Ciao. :Saluto:

Elyass86

Guru Giardinauta
Questa sarà un'altra sottospecie di kalanchoe ma non sono riuscita a trovarla su google. E' cmq bella, con le sue foglie sempre rosse e i piccoli fiori gialli che stanno per sbocciare

la prima, io la odio uj pò ognuna di quelle piccole foglioline è una potenziale nuova pianta, ed è infestantissima.
Certo i gusti son gusti :)

la seconda però la trovo magnifica,e se dovessi trovare i semini, o una micro planula, (credo vadan bene anche le foglie) mi prenoto volentieri.
Ti abbraccio

Alto