• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sconosciuta

wallis

Aspirante Giardinauta
non ho idea di cosa sia, è rimasta fuori tutta l'estate scorsa e l'inverno crescendo pian piano e in modo costante, il problema è che l'anno scorso quando mi è venuta la passione per le piante, piantavo senza segnare cos'era e a volte piantavo semi trovati in giro, perciò non ho idea di cosa possa essere, qualcuno forse riesce a aiutarmi?
non è tanto alta... è sui 18 cm circa

pianta.png

grazie mille

costateo

Maestro Giardinauta
mmm potrebbe essere, però sto leggendo la scheda di quella che dici tu http://www.giardinaggio.it/appartamento/singolepiante/Solanum/Solanum.asp
e mi pare strano che abbia resistito fuori tutto l'inverno, non temendo ne bora ne freddo :fifone2: mentre nella scheda parla di tenerlo sui 18 gradi anche d'inverno :squint:

Anche io lo tengo fuori e qualche pianta sopravvive e altre no. Però tieni presente che si propaga con grande facilità. Le bacche sono piene di semini.
A breve farà dei fiorellini bianchi.
:Saluto:

wallis

Aspirante Giardinauta
grazie mille :flower: , non vedo l'ora di vedere come evolve, la terrò d'occhio e se vedo novità posto :froggie_r

wallis

Aspirante Giardinauta
sta mettendo fuori i fioriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, avevi ragione tuuuuuuuuuuuuuu
grazie grazie grazie :froggie_r
è proprio lei ha fatto un fiorellino a stellina bianco dolcissimooooo :love:
quanso smette di piovere farò le foto al fiorellino :froggie_r

costateo

Maestro Giardinauta
sta mettendo fuori i fioriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, avevi ragione tuuuuuuuuuuuuuu
grazie grazie grazie :froggie_r
è proprio lei ha fatto un fiorellino a stellina bianco dolcissimooooo :love:
quanso smette di piovere farò le foto al fiorellino :froggie_r

:hands13: :hands13:
Bene! Secondo me qs piante sono ancora più belle con le bacche rosse.
Se poi ti piacciono puoi raccogliere le bacche quando cominciano ad appassire, le fai seccare, le rompi, e sparpagli tutti i semini. Hanno una percentuale di germinazione e attacchimento semplicemente mostruosa...
:Saluto:

Lore91

Giardinauta
si dovrebbe essere un solanum..ma a prima vista mi sembrava una bouganville,ma dato che le spine non ci sono opterei per il solanum..!!

Alto