• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sconosciuta

stefy_1987

Aspirante Giardinauta
Questa è una delle tante piante che ho in casa e che non sono riuscita a identificare....tra l'altro credo abbia qualche problema visto che le foglie sono ondulate...:confuso:

DSCN2384.jpg


Aiuto...:rolleyes:
 

Gecko

Maestro Giardinauta
Sembra un semplice spathiphyllum..Sembra malconcio,ma nulla di grave :D
Vaporizza ogni tanto e ricorda di non lasciarlo vicino a termosifoni o correnti d'aria :D
 

stefy_1987

Aspirante Giardinauta
Si mi ero resa conto che c'è qualcosina che non va... :rolleyes:
Ho cercato immagini su internet...è possibile che sia quella anche se non ha mai fatto fiori?Le foglie mi sembrano leggermente diverse...+ piccole..
 

Gecko

Maestro Giardinauta
Le dimensioni delle foglie non contano.. Io ne avevo uno piccolino con le foglie lunghe 4cm:D
A me sembra proprio lui..
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Confermo Gecko: spathiphyllum.
Magari vuol essere rinvasato e concimato. Il vaso mi sembra piccolino...magari non è stato mai nutrito e il terriccio è esausto.
 

stefy_1987

Aspirante Giardinauta
Si in effetti il vaso è da cambiare...il concime sto dando quello liquido ogni 10 giorni e ho notato che rispetto a prima sta migliorando...
Per quanto riguarda il fiore ho chiesto in casa perchè io non ricordavo ne avesse fatti....L'esate scorsa e anche qualche anno fa ne ha fatti qualcuno bianco..
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Si in effetti il vaso è da cambiare...il concime sto dando quello liquido ogni 10 giorni e ho notato che rispetto a prima sta migliorando...
Per quanto riguarda il fiore ho chiesto in casa perchè io non ricordavo ne avesse fatti....L'esate scorsa e anche qualche anno fa ne ha fatti qualcuno bianco..
Allora la pianta deve riprendersi dal periodo invernale: Rinvasa o continua a concimare, aria e luce.
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Ciao quoto tutti è un bello spati, posso assicurarti che sono piante che si riprendono alla grande.
ma per caso è stato molto lontano dalla finestra?
è solo una curiosità, mi farebbe piacere saperlo.
Grazie
 

stefy_1987

Aspirante Giardinauta
Ciao quoto tutti è un bello spati, posso assicurarti che sono piante che si riprendono alla grande.
ma per caso è stato molto lontano dalla finestra?
è solo una curiosità, mi farebbe piacere saperlo.
Grazie


La stanza in cui si trova è molto luminosa,specialmente al pomeriggio...
Diciamo che lontananza massima dalla finestra sarà stata di 3 o 4 metri non di più! Ultimamente l'ho avvicinata...sarà a circa due metri ma rialzata..
Il fatto che le foglie presentano i bordi ondulati potrebbe dipendere dall'esposizione?
 
Alto