• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sconosciuta di cui tenere il seme

A

axteria

Guest
ecco la pianta di cui non so il nome che fa fiorellini a 5 petali di diversi colori.. e della quale vorrei raccogliere i semi. Qui si chiamano amanti del sole.. ma d'altra parte anche le portulache le chiamano così..
Chi mi sa dire come si chiama e come fare?

molte grazie

Mapi

Ultima modifica di un moderatore:
A

axteria

Guest
Pat.. i fiori dell'ospite del giardino sono un po' più grandi, rossi fuxia arancio bianchi giallia famiglia.. comunque sto studiando i fiori sfioriti per vedere come si evolvono.. Grazie

Mapi

Elyass86

Guru Giardinauta
Anche se è una portulaca a me sembra che quella coltivata in vaso sia davvero carina!!!! a me non dispiacerebbe sul balcone!!

A

axteria

Guest
Ho trovato i semi.. i fetenti se ne stavano nascosti nelle capsuline poi appena le ho sfiorate pam.. sparati via.. per cui la raccolta merita attenzione altrimenti si perdono.. e fino a che non sono maturi la capsulina non si apre.. ne ho messe un po' in mix... e ho rubato anche quelli gialli che mi mancavano.. dall'aiuola del vivaista (!!!!!!!!!!!)... con costanza ne raccoglierò un po' perchè di fiori ce n'erano tantio.. e si, l'effetto insieme è davvero piacevole

Mapi

Alto