• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sconosciuta cresciuta autonomamente

kris00

Aspirante Giardinauta
buongiorno a tutti ;), qualche mese fa mi sono nate da sole queste piantine in un vaso...non capisco cosa siano voi per caso avete idea? ho aspettato che crescessero un pò per capire meglio di cosa si trattasse ma niente...:( tenete conto che erano in una zona ombrosa quindi si sono allungate in cerca di luce...
DSC_2938.jpg DSC_2950.jpg
 

danielep

Florello Senior
Mi sembra byophillum daigremontianum...è infestante ce l'ho anch'io
Si, io la conoscevo come Kalanchoe d., ma vedo che, con la nuova classificazione, appartiene ai Br.
Ha la caratteristica, simpatica finché non ti stufi, di produrre piantine in miniatura lungo l'orlo della foglia , che poi cadono sul terreno e radicano.
 

kris00

Aspirante Giardinauta
è quella che ha detto Alessia ho guardato on line qualche immagine ed è proprio lei... grazie :)
 
Alto