• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sconosciuta cerca nome

Paola-Luna

Florello
uff... sono tre anni che questa splendida rosellina fiorisce nel mio giardino, ma non sono ancora riuscita ad identificarla... mi aiutate? portamento morbido, rifiorisce nella stagione, profumo lieve...

HPIM1641.jpg

Il Pallino

Apprendista Florello
Oh, carina assai..portamento? Tende a rampicare, o è un cespuglietto?
Il colore e la forma del fiore, soprattutto le sfumature, fanno pensare ad una cinese...

summersong

Aspirante Giardinauta
perle de jarden sono stata sul punto di comprarla e il fiore non è così, è pieno e quartato poco sfumato... solo al centro ha una leggera ombra + scura.... a me ricorda di più perle d'or!
River forse ti sei confusa.... con le perle!! :lol::lol:

Paola-Luna

Florello
ho guardato sull'encliclopedia della RHS... in effetti sembrerebbe avere più le caratteristiche della Perle d'Or, una polyantha dal fiore di 4 cm. di diametro (la mia non è più grande di così in effetti!). Ho guardato anche le foto su Helpmefind: quelle riprodotte su HMF sono più piene di petali, mentre le mie corolle non ne hanno molti... e anche il colore... quello delle foto di HMF è più camoscio, mentre il mio tende ad essere più un giallino con sfumature rosa... Boh, forse perchè la rosa (riprodotta per talea tre anni fa... non ricordo più da chi...) è ancora di dimensioni ridotte... deve crescere... farsi strada tra le altre... boh... comunque non è male... è dolce e timida... una vera perla!

Alto