• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rosa misteriosa

Paola-Luna

Florello
mi sapreste dire secondo voi il nome di questa rosa??? è nel mio giardino da 3 anni, fiorisce una volta sola abbondantemente ai primi di giugno e poi qualche fiore qua e là (rosa antica???????); il profumo è intenso, fruttato........ spesso i rami si piegano sotto il peso delle ricche corolle....
rosa_misteriosa.jpg
 

Paola-Luna

Florello
ho dimenticato di dire che, a differenza di tutte le altre rose vicine (floribunde e ibridi di Tea) viene attaccata raramente dagli afidi e gode di ottima salute!
 
A

albertinik

Guest
ciao paola luna io non credo di essere in grado di aiutarti ,credo pero' che non sia una rosa antica ,non mi sembra un colore che esista fra le rose antiche maurizio o altri ti saranno di maggior aiuto ,io pero la poterei piuttosto bassa per rinfoltire la base e per "rinfrescare"la chioma ,mi pare fiorisca un po in alto non credi?
ps se passo dalle tue parti me lo offri un te'?
 

Paola-Luna

Florello
non mi azzardo a potarla bassa, anzi credo che non la poterò più (se non per mantenere la bella forma) credo che sia una climber..... (tra l'altro le talee non attaccano)..... dicevo forse una rosa antica per l'unica fioritura copiosa che fà...... per quanto riguarda il the non c'è problema (anche se al momento ho solo il the freddo pronto)..... in dispensa c'è Twinings Gunpowder Green Tea sfuso e Twinings Organic Tea in bustine (sfuso non c'era)..... avverti per tempo che procuro i biscotti
 

Paola-Luna

Florello
credo di averla identificata sul catalogo Barni come Fortune's Double Yellow ovvero rosa antica (come previsto), climber, con rami lunghi e flessibili ed addirittura ....... da collezione!!!!!!
 
A

albertinik

Guest
la mia conoscenza sulle rose antiche non e' esagerata ma io continuo ad avere dubbi sul colore per essere una rosa antica. :rolleyes:
 
Alto