• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

scobidooh e braccialetti

Marco....

Guru Giardinauta
vi piacciono? gli ho fatti io:smok::D

scoobidooh vari(gomma)
picture.php

braccialetti(cotone)
picture.php

miciajulie

Fiorin Florello
belli, bravo! e non è un complimento di circostanza! trovo interessante quello a sinistra nella seconda foto. è difficile la tecnica? mi piacerebbe provarci, per aumentare le tecniche con cui creo gioielli diciamo poveri.

simuoh

Maestro Giardinauta
belli, bravo! e non è un complimento di circostanza! trovo interessante quello a sinistra nella seconda foto. è difficile la tecnica? mi piacerebbe provarci, per aumentare le tecniche con cui creo gioielli diciamo poveri.

..qui c'è qualcuno che mi legge nel pensiero.. :love_4:
..anche a me ha colpito molto quel braccialetto..come miciajulie l'ho subito visto benissimo in qualche mia creazione..
..marco non è che ci fai sapere come si fà?!?!?!?!?
..so che non è richiesta facile ma ci puoi provare........altrimenti:mazza::mazza:

..altro che simpatica e gentile :lol::lol::lol: :love_4:

Marco....

Guru Giardinauta
certo che ve lo dico:eek:k07:
non preoccupatevi è facilissimo:rosa:
ora faccio la foto del disegno e faccio una piccola spiegazione e ve la posto

LolòGi

Maestro Giardinauta
Di scoobidooh ne so fare pure io, ma quelli in cotone no. Ho provato quelli a nodini ma non ci sono riuscita.

Perchè non metti qualche descrizione?

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Wowww che bravo che sei! sono proprio carini i tuoi braccialetti.
Io li vedo intrecciare gli scoobidù a mio figlio, ma non ho mai provato a farli...
Ps. Il mio preferito è il bracciale multicolor :D

Marco....

Guru Giardinauta
allora...
1 prendete i fili di cotone colorati della stessa lunghezza(potete prendererne quanti ne volete e più sono più il braccialetto è spesso);
2 legateli facendo il classico nodo;
3 prendete un filo e passatelo intorno agli altri
così:
picture.php

4 continuate a fare questi nodi e verrà il braccialetto;
5 per cambiare colore: prendere un altro filo e mettere come "anima" del braccialetto quello che stavate usando prima.
ho spiegato bene?
vi sembra facile?
se non avete capito ditemi in che punto

miciajulie

Fiorin Florello
basta quel semplice nodo per creare quella specie di coroncina più spessa che si vede nella foto, a intervalli regolari? quante volte lo fai girare il filo attorno all'anima composta dagli altri prima di fare il nodino? ovviamente se si fa il braccialetto di un solo colore bisogna comunque dopo un tot di avvitamenti e nodini cambiare il filo che si sta usando per consumarli tutti alla stessa maniera, no? se ho capito male, dimmi tu!

Marco....

Guru Giardinauta
1 in che senso a intervalli regolari?
2 una sola volta
3 no,però il filo che usi per fare la spirale deve essere più lungo perchè se ne spreca tanto

miciajulie

Fiorin Florello
il più a sinistra dei braccialetti di cotone (stiamo parlando di quello, vero?) è come una lunga spirale con, a intervalli regolari, una specie di non so come definirla, coroncina ? un po' più ampia, di diametro superiore, al resto della spirale. ecco, quelle coroncine sono a intervalli regolari l'una dall'altra. uff, che fatica spiegarsi!!!

simuoh

Maestro Giardinauta
..intanto grazie mille per la spiegazione...
...ma anche a me sfugge qualcosa...so che è più facile fare che spiegare..
..quindi domani provo e se non mi viene ti chiedo altre spiegazioni..:eek:k07:
... :love_4:

desi655

Florello
Esistono ancora gli scobidooh???Erano secoli che non li vedevo in giro!!!(e questo mi fa sentire vecchia...)

A parte questo sei stato molto bravo,i braccialetti di filo mi sono sempre piaciuti ma non sono mai stata bona a farne uno!

Alto