• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sclerotinia? pytium?

osvaldo adele

Aspirante Giardinauta
DSC00477.jpg DSC00478.jpg DSC00479.jpg DSC00480.jpg
come al solito ho bisogno del vostro aiuto.....è un fungo ho messo foto..ho trattato già con 50 ml in 5 litri di progreen....e pit stop......aiutatemi........grazie a tutti...:hehe:
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Dalle foto non è che si capisca granchè, tendenzialmente escluderei il pythium perchè non fa molto caldo. Tratterei con tebuconazolo o propiconazolo, eviterei l'azoxystrobin perchè inefficace in caso di sclerotinia.

cigolo
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Tanto per escluderla subito, per caso le foglie del prato si presentano così? Se no ok è sclerotinia, se si si tratta di ruggine, tratto lo stesso con tebuconazolo o propiconazolo ma effettua al più presto anche una concimazione ad alto titolo di azoto a lenta cessione... :D
 
Alto