• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sciopero generale 6/9: Diamo visibilita' alle iniziative

pa0la

Florello
scendere stiamo già scendendo da mò, si tratta di vedere quanto farà male la cu.lata quando sarà finito lo scivolo :(
 
sotto lo scivolo troveremo questo, ho detto!

US-concerned-about-Iran-missile-tests.jpg
 

scardan2

Maestro Giardinauta
Quando visco rese pubblici i dati dei contribuenti nel 2006 (redditi del 2005) tutti gridarono che era uno scandalo, la delazione comunista, il rogo alle streghe etc etc (personalmente lo ritenni anche io un colpo basso e viscido, perché non devono essere i cittadini a spettegaolare e denunciare, ma la guardia di finanza a usare quei dati e controllare).
E controlla male, direi, visto che il mio vicino (orafo gioielliere) dichiara 9mila euro l'anno di lordo, che solo in vetrina c'avrà 9mila euro di rmerce tra diamantoni e collane.

Adesso però che lo propongono loro ecco che d'improvviso va bene. Assurdo.
E' come se domani io dicessi che 2+2 fa 4 e tutti a dire ok. Poi lo dice root e tutti a dire che non è vero.
SE l'evasione si volesse davvero combatterla, gli strumenti ci sarebbero eccome. E' che l'evasione sotto sotto fa comodo a molti... (io sono un dipendente pubblico quindi non posso evadere in alcun modo, e chiunque vada al governo comunque tassa sempre la mia categoria, con o senza vasellina).

UNA NOTA su ELEBAR: sì, hai ragione a dire che l'iva ad aumentarla si commette una ingiustizia. In economia vale il concetto di marginalità, in sostanza: pagare 10 euro se ne hai 100 non è uguale a pagare 10 euro se ne hai 100.000. Sono sempre 10 euro, ma l'impatto è diverso. L'IVA colpisce tutti i beni, che li compri il ricco o che li compri il povero. Quindi finisce per gravare in % molto piu sul povero che sul ricco.

PS: decenni fa laffer aveva detto e dimostrato una cosa molto semplice e vera: piu aumenti la pressione fiscale e piu il gettito CALA perché aumenta il nero. Banale vero? Ma in bananolandia non lo hanno ancora capito, o fingono di non capirlo. E succede così che il dentista banalmente ti dice: guardi, sarebbero 2000 euro con la ricevuta o 1200 senza ricevuta, cosa preferisce? Secondo voi che risposta ottiene nel 99% dei casi???


(non è un commento politico, riporto dati pubblici e fenomeni/teorie economiche)
 
Ultima modifica:

pa0la

Florello
io ero contraria ai tempi di Visco e lo sono anche adesso, per quel che mi riguarda due più due fa sempre quattro chiunque me lo dica
i miei redditi deve conoscerli l'Agenzia delle Entrate, non chi va a spulciare le dichiarazioni rese pubbliche per vedere quale casa conviene svaligiare di più.......che tra l'altro prenderebbero un bel bidone perchè io in casa non ho mai niente

fantasia al potere! a me per esempio verrebbe in mente di andare a controllare tutti quelli che finiscono sul giornale perchè gli hanno rubato in casa e l'articolo dice.......preziosi per tot e contanti per uno spropositodimilaeuro......
e non me la zuppano che li han messi nel materasso, uno spropositodimilaeuro in cassaforte in casa ce l'hai solo se fai del nero e ne fai tanto!
 

Marcello

Master Florello
luoghi scelti

Il segretario generale Susanna Camusso sarà a Roma, dove il corteo partirà alle 9 da Piazza dei Cinquecento (stazione Termini) e il comizio conclusivo si terrà alle ore 11 in Via di San Gregorio (a lato del Circo Massimo). Gli altri segretari confederali saranno sparsi per l’Italia. A Napoli, dove il corteo partirà da piazza Mancini con in testa i familiari dei marittimi di Procida da sei mesi ostaggio dei pirati in Somalia, il comizio sarà tenuto da Vincenzo Scudiere.

A Genova si parte alle 9 dal Terminal traghetti e dai giardini della stazione di Brignole con comizio conclusivo in piazza De Ferrari di Vera Lamonica. A Milano invece partenza alle 9,30 dai Bastioni di porta Venezia fino a piazza del Duomo dove parlerà Fulvio Fammoni. A Torino alle 9 a piazza Vittorio fino a piazza San Carlo dove parlerà Danilo Barbi. Presenza importante anche a Bari dove il corteo sarà aperto dagli immigrati che lavorano nei campi, mentre il comizio conclusivo sarà tenuto da Fabrizio Solari. A Cagliari dalle 9,30 da piazza Garibaldi fino a piazza del Carmine con Nicola Nicolosi. In Sicilia, infine, a Catania dalle 9 in piazza Bellini fino a piazza Manganelli con Serena Sorrentino, mentre, mentre il segretario generale della Fiom Maurizio Landini sarà a Palermo
 
e per dispetto ora dico una parola sovversiva, anzi due che non è appunto PO.LDO ma MOLTO BASSO, tiè.

E il gas nelle moto, se dosato con cura millimetrica si dice PELATO. Ho PELATO il gas. E mo'?
 

pa0la

Florello
mi sa che per james tont non sono abbastanza stragnocca, e poi son bassa pure io e allora?!?!?! sono bassa, non po.lda prrrrrrrrrrrrr
 

kiwoncello

Master Florello
è già difficile che possa rimanere aperta questa di discussione, non c'è nessun bisogno che ne venga aperta un altra da parte di chi non la pensa come te!
A parte il fatto che, sempre e di qualsiasi argomento si tratti, chi apre un thread non ha diritto a scegliere ne chi vi partecipa ne quali opinioni verranno espresse

questo è già al limitissimo del regolamento, la sopravvivenza del thread è subordinata al buon senso di chi vi partecipa
se diventerà palesemente politico sarà chiuso


Cara PaOla, ma lo è già politico dato che chi promuove lo sciopero è palesemente di una sola parte politica!
 
Alto