• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sciopero generale 6/9: Diamo visibilita' alle iniziative

scardan2

Maestro Giardinauta
Sacrosante le ragioni di chi sciopera, sacrosanta l'indignazione, lo sdegno, il non poterne più, la voglia di miglioramento e di pulizia.
Però siccome chi propone lo sciopero propone anche la patrimoniale -dimostrando così o non sapere nulla di economia o di essere in malafede- non darò la mia adesione, ritenendo che la pezza che viene proposta sia ancora peggiore del buco, come dice il proverbio.

PS: scardan ritiene nel suo piccolo che non dovrebbe essere così terribilmente difficile incrociare i dati dalle dichiarazioni dei redditi con i dati di vendita delle macchine/barche sopra gli 80k euro, se davvero si volesse combattere l'evasione. Scusate l'OT
 

pa0la

Florello
PS: scardan ritiene nel suo piccolo che non dovrebbe essere così terribilmente difficile incrociare i dati dalle dichiarazioni dei redditi con i dati di vendita delle macchine/barche sopra gli 80k euro, se davvero si volesse combattere l'evasione. Scusate l'OT

aggiungerei che nella mia piccolissima ignoranza anche il conflitto di interessi aiuterebbe assai, se la fattura di chiunque la potessi dedurre col cavolo che preferiremmo tutti pagare menosenza chiederla
 
si ma perchè si parla di scioperi in un forum di giardinaggio, insomma e perbaccolina?.... qua si deve parlare solo di giardinaggio, fosse mai che qualcuno si risvegliasse dal suo stato vegetativo.
Dello sciopero me ne strasbatto, ho le pezze al kiulo da prima di tutti, sono ormai vaccinato & temprato e adesso mi godo lo spettacolo... l'itagliano medio(cre) che si sveglia tutto di un botto è una scena davvero ai limiti del grottesco... gli pseudoscioperi e le pseudorivolte sono meglio di Zelig.
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Scusa ho letto due punti d'IVA pensavo parlaste di economia!!!
Ho capito adesso che volevate scrivere UVA e parlare di abbronzature!
Esprimere opinioni, pure fuori tema, sul capo del governo è un po' diverso dal parlare in generale del presunto contenuto della manovra finanaziaria contro cui è indetto lo sciopero.
Come è già stato detto, l'argomento è al limite del regolamento, evitiamo di oltrepassare questo limite, grazie.
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
si prega perciò di censurare i termini:
...
Cuccia te!
frusta.gif
 
1) il discorso scioperi ribadisco che non mi tocca nè mi interessa: puoi pure scioperare fingendo partecipazione, le cose non possono cambiare.
2) non si può affrontare un discorso politico senza parlare di politica, tacere i nomi o girare intorno metaforizzando è perder tempo. E' perder tempo pure parlare di 'sta roba.
3) gli italiani si meritano questo e altro, l'unica cosa che mi auguro con tutta la meschinità che possiedo, è che chi non ha pensieri e problemi inizi ad averli, chi ha quattrini faticosamente sudati li perda e finisca sul lastrico. Così si impara.
4) Ciao
 

Marcello

Master Florello
Sacrosante le ragioni di chi sciopera, sacrosanta l'indignazione, lo sdegno, il non poterne più, la voglia di miglioramento e di pulizia.
Però siccome chi propone lo sciopero propone anche la patrimoniale -dimostrando così o non sapere nulla di economia o di essere in malafede- non darò la mia adesione, ritenendo che la pezza che viene proposta sia ancora peggiore del buco, come dice il proverbio.

PS: scardan ritiene nel suo piccolo che non dovrebbe essere così terribilmente difficile incrociare i dati dalle dichiarazioni dei redditi con i dati di vendita delle macchine/barche sopra gli 80k euro, se davvero si volesse combattere l'evasione. Scusate l'OT

ahahahaha stavano proponendo di mettere online le dichiarazioni dei redditi di tutti i cittadini quando solo in tre(su 52) del governo hanno firmato la liberatoria per mettere le loro hahahaha

censurate pure cancellate aggiornamenti e chi se ne frega
ahahahahh
 

e.leo

Maestro Giardinauta
Tutti Bearzot per scegliere la squadra vincente contro il Brasile e tutti esperti di economia nel proporre ricette efficaci ma alla fine “basta ca ce sta’ ‘o sole, ca ce rimast’o mare, ‘na nenn’a core a core e ‘na canzone pe’ cantà…
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Tutti Bearzot per scegliere la squadra vincente contro il Brasile e tutti esperti di economia nel proporre ricette efficaci …
Scusa, mi sono persa qualcosa: dove le hai viste le formazioni calcistiche & le proposte economiche risolutive?
Non mi pare che nessuno si sia lanciato in proposte, l'oggetto del topic è LO SCIOPERO, non se la manovra va bene, va male o come potrebbe essere!
 

greenstone

Giardinauta Senior
Esprimere opinioni, pure fuori tema, sul capo del governo è un po' diverso dal parlare in generale del presunto contenuto della manovra finanaziaria contro cui è indetto lo sciopero.
Come è già stato detto, l'argomento è al limite del regolamento, evitiamo di oltrepassare questo limite, grazie.

Fuori tema? Sciopero indetto contro la manovra varata per correggere ciò che fino a ieri ci raccontavano filasse liscio! Boh.........
 

greenstone

Giardinauta Senior
Comunque tanto per stare in tema qui in zona Brianza la FIM-Cisl dopo aver criticato quello di otto ore
indetto dalla FIOM-Cgil per martedì 6/9 ne ha indetto uno di quattro ore per il pomeriggio di lunedì 5/9.... per la serie "al peggio non c'è mai fine"!
 
la domanda legittima è: cosa si vorrebbe ottenere?
Non sono più gli scioperi arrembanti degli anni 70, i sindacati sono entità amorfe e i lavoratori sono abituati a subire di tutto. Io credo che si stia vivendo non già la crisi economica ma quella, prevedibile, istituzionale. E per istituzionale parlo -in generale sia chiaro- di coloro che sono stati SCELTI da milioni di cittadini e che si trovano impreparati a tamponare situazioni (im)previste e secondo me di gravità assoluta. Non si è investito su istruzione, sanità e cultura, sull'occupazione, sulle infrastrutture così come è accaduto in qualsiasi paese progressista e veramente democratico. Se si fosse fatto invece di farsi i mazzi propri oggi staremmo molto meno a terra e vedremmo perlomeno garantiti alcuni diritti fondamentali ai quali ci vien chiesto di rinunciare.

La colpa è dei cittadini, i tagliani negli anni non hanno saputo e voluto pretendere quei propri diritti fondamentali e non hanno saputo crearsi una coscienza nazionale e politica. Siamo arrivati al punto che ci sono dei decerebrati che parlano di secessionismo, sputano sulla Bandiera e non vengono arrestati, anzi. E gente che continua a rubare e smazzettare senza venire linciata dalla folla inferocita.
 
Alto