Ciao, posso portarti la mia (piccola) esperienza di potos... io ce l'ho in casa e decisamente prospera, tanto è vero che dalla prima piantina arrivata quasi 10 anni fa adesso ne ho 5 sparse un pò ovunque, tutte ottenute facendo radicare in acqua i rami potati - o meglio alcuni, se li avessi tenuti tutti sarei invaso :crazy:
Tre di loro sono in vaso con terra e le bagno una volta a settimana da ottobre a maggio, poi incremento fino a una volta ogni 1-2 giorni in piena estate; le altre due sono esclusivamente in acqua (dovrei trapiantarle in terra dato che hanno una spaghettata di radici ma continuo a rimandare...) e necessitano solo di rabbocchi di tanto in tanto. Sono tutte in posizioni abbastanza luminose ma mai dove arriva il sole. In casa ho più o meno 20° in inverno e 28-29° (massimo) in estate, umidità bassa ma non secco.
Periodicamente taglio i rami cascanti che diventano troppo lunghi (diciamo che non li faccio scendere oltre 2-3 volte l'altezza del vaso) altrimenti cominciano a perdere le foglie e a diventare stecchi pelati, oltretutto la potatura dopo poco tempo fa gettare nuovamente la pianta in alto, dalla radice, infoltendola.
Inoltre in primavera tolgo la pacciamatura di argilla espansa e rinnovo la terra superficiale, ho notato che gradiscono molto la "pappa" nuova e così non necessitano di concime.
Per la tua anch'io suggerirei un rinvaso con terra nuova, una copertura della terra con qualcosa (tipo argilla) che non la faccia sciugare troppo in fretta e un bel taglio dei rami spogli ma anche di quelli con foglie poco sotto la base del vaso.
E auguri di una pronta ripresa della crescita! :flower: