• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Schlumbergera in idro???

valentina

Giardinauta
Sfogliando una rivista ho visto una bellissima composizione che prevedeva la messa in :eek: idrocultura di una Schlumbergera (Cactus di Natale), secondo voi si può fare?
A me pare strano, magari era solo per fare la foto, però era molto estetico!
 
K

Kosmos

Guest
io ho visto una euphorbia in idrocoltura e su alcuni siti delle cactacee coltivate in acqua senza alcun substrato, eccolo: http://members.tripod.com/~KeinHong/
a me non piace, a parte che ci sono una marea di problemi, am le piante vengono *gonfiate coem palloncinie poco naturali...
 

reginaldo

Florello Senior
Schlumbergera (Cactus di Natale), e una pianta di sottobosco e quindi vive nell'umidità.
Per la coltura in idroponica credo non ci siano nessun problema a coltivarle in quel modo purchè sia adattate fin dalla nascita in quel modo e poi non bisogna mai e sottolineo mai, trascurarle dicendo che vivono in acqua: occorre seguire scrupolosamente lo stesso sistema che si usa per tuute le piante in icroponica: cambio acqua, concime per scambio ionico ecc.
Ciao
reginaldo
 
Alto