• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

schlumbergera: che faccio?

Fiorellina

Giardinauta
Ciao,
la mia schlumbergera ormai non ha più fiori.
A dire il vero, me l'hanno regalata piena di gemme ma appena l'ho portata in casa si sono ammosciati. Solo un paio di gemme sono diventati fiori.
Comunque, ora che faccio?
A che temperatura devo tenerla?
Di quanta acqua ha bisogno?

Ho notato ultimamente che alcune "foglie" (quelle che compongono la pianta, non credo siano foglie ma non so come chamarle:storto:) degli apici si seccano. Diventano piatte, fini cioè, non sono più grosse come dovrebbero essere.
Cosa potrebbe avere secondo voi?
 

Silvio07

Florello
Sai una cosa? Qundo tengo le mie schlumbergera in casa all' ombra fa tanti articoli nuovi, quando al sole fa i fiori. Li fa ogni tanto anche in estate! E' normale la follia della mia pianta?
 

michele87

Florello Senior
ciao fiorellina,tienila in casa,in posizione luminosa....la pianta come mi hanno insegnato ieri,sarà andata in riposo e anche la mia è mezza moscia....se vai a vedere nel post,puoi notare in effetti......acqua pochissima,quando il terriccio è ben asciutto...
 
Alto