• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

schettino, e non dico altro

non penso assolutamente che intervistare Schettino sia reato, si vedono interviste ben ad esseri molto peggio tutte le sere ai tg......

a parte quello, vi ricordo che "quelli" dell'orrendo massacro di Novi Ligure sono già in giro da tempo....
ed erano famigliari, ed uno aveva 57 coltellate e l'altra 40........

e che c'entra? La condanna se la sono scontata TUTTA (così come Fioravanti e Mambro).... se la legge italiana fa cac.are e mette in libertà maniaci, terroristi e delinquenti non credo ci si possa far nulla.
E poi riguardo all'intervistare il caccone per 50 mila a botta non ho parlato di reato, ma al limite di pessimo gusto o inopportunità. Che minchia avrà da dire quel mezzuomo?

MaryFlowers

Fiorin Florello
E pensate ora che energia emanate dicendo di prenderla. . .la ricchezza nostra Dell Italia e' nelle mani sempre state di pochi ricchi stronzi. . .avete fatto tutt e due un erba tutto nu' fascio! E no! Non sta bene e non e' giusto nei confronti di tutte quelle persone che stanno più male piu di voi pero' tengono l umilta' e il coraggio di andar avanti cercando malgrado tutto a far esempio di vita e una di questi signori miei e' la sottoscritta passo e chiudo

Non sta bene e non e' giusto nei confronti di tutte quelle persone che stanno più male piu di voi

il concetto è
"dove sta scritto che è un problema mio?".

Dei MIEI problemi se ne fottono tutti, non credo sia sbagliato dopo troppi tentativi falliti concentrare le PROPRIE energie sui PROPRI problemi per tentare senza speranza di risolverli.
E di "essere esempio di vita" ho smesso di preoccuparmi dal 21 Novembre 2011.

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
TUTTA la fava.....
erano 16 anni e 14, lei è uscita dopo 10 anni e da dicembre è una persona libera....

MaryFlowers

Fiorin Florello
Non buttar la spugna! Finche ce vita ce speranza! E se di speranza mori almeno ne e' valsa la pena di vivere. . . Tu così come fossi rassegnato! Chiuso!morto. . .ciaoooo

TUTTA la fava.....
erano 16 anni e 14, lei è uscita dopo 10 anni e da dicembre è una persona libera....

perchè lo prevede la legge italiana: tra attenuanti, sconti di pena e buona condotta è assolutamente normale che un -all'epoca- minore esca dopo relativamente breve tempo. Perchè indignarsi?

E' ideologicamente anche corretto cercare di reinserire un ex detenuto nella società, infatti la Mambro e Fioravanti, oggi oltre a crescere la figlioletta alla faccia di chi hanno assassinato possono anche rilasciare interviste autoassolutorie, angelo izzo ha potuto stuprare e uccidere di nuovo, Brusca è chissà dove con un nuovo nome ed un'altra identità, altri ancora scrivono libri e chi se la prende in der posto è il ladro di polli.

Non buttar la spugna! Finche ce vita ce speranza! E se di speranza mori almeno ne e' valsa la pena di vivere. . . Tu così come fossi rassegnato! Chiuso!morto. . .ciaoooo

sono rassegnato ma cerco di vivere la mia vita circondato dai miei 2-3 affetti. Del resto, mio malgrado debbo necessariamente fregarmene. Se no schiatto davvero.

rootfellas

Florello
non penso assolutamente che intervistare Schettino sia reato, si vedono interviste ben ad esseri molto peggio tutte le sere ai tg......

a parte quello, vi ricordo che "quelli" dell'orrendo massacro di Novi Ligure sono già in giro da tempo....
ed erano famigliari, ed uno aveva 57 coltellate e l'altra 40........

E ci mancherebbe altro, pena scontata in buona parte, riabilitazione completata, reinserimento possibile, il carcere non dovrebbe servire per gettare la chiave, ma per punire, educare e reinserire, soprattutto i ragazzi, per quanto orrenda sia la cosa che hanno fatto.

V

vinceco2

Guest
E ci mancherebbe altro, pena scontata in buona parte, riabilitazione completata, reinserimento possibile, il carcere non dovrebbe servire per gettare la chiave, ma per punire, educare e reinserire, soprattutto i ragazzi, per quanto orrenda sia la cosa che hanno fatto.

sul reinserimento di giovani ok ,ma io sono per reati non così pesanti come togliere una vita ,pedofilia,sturpi ecc.
Il problema quando si è dalla parte non lesa è semplice ed anche ci tocca di struscio perchè poi si chiude la porta ed il danno è di chi l'ha subito ,ma credo che se parte lesa fossimo uno di noi allora le cose cambiano almeno per quanto mi riguarda.
Non so la mia reazione ad un fatto del genere ,ma credo anche che non mi girerei dall'altra parte e via.
La vita è una per tutti e nessun può o crede di poter prendere quella di altri.
ciao
vincenzo

se è per questo si dovrebbe largamente dibattere sulla legittimità di vedere in giro personaggi intellettualissimi che scrivono libri, memoriali, si "impegnano nel sociale" dopo aver lasciato vere e proprie scie di cadaveri. Mi riferisco ovviamente agli ex terroristi, rossi, neri, verdolini giallognoli, che pur avendo scontata la pena interamente si ritovano in libertà ancora relativamente giovani.
Se fossi parente di una vittima sono sicuro che sarei molto molto meno garantista. Per mia fortuna non lo sono.

Olmo60

Guru Master Florello
francamente non ho due pesi e due misure, nel senso che sia aver avuto parenti vittime o no, la sostanza non cambia (non dovrebbe cambiare).
E questo garantismo che garantisce i colpevoli i non le vittime, è uno schiaffo alla giustizia e all'uguaglianza.

Ultima modifica:
E questo garantismo che garantisce i colpevoli i non le vittime, è uno schiaffo alla giustizia e all'uguaglianza.

da un lato si, dall'altro è invece la messa in pratica del concetto di "riabilitazione e reinserimento".
Purtroppo non tutti si rendono conto che 10 anni di galera sono davvero tanti e che in 10 anni si può (non sempre ovvio) cambiare, crescere, evolversi.
La storia di Giulio Salierno è emblematica.

V

vinceco2

Guest
da un lato si, dall'altro è invece la messa in pratica del concetto di "riabilitazione e reinserimento".
Purtroppo non tutti si rendono conto che 10 anni di galera sono davvero tanti e che in 10 anni si può (non sempre ovvio) cambiare, crescere, evolversi.

10 anni sono tantissimi ,ed una vita?
sai quante volte mi sono detto che se avessi la certezza di fare 10 anni qualcuno me lo toglierei dalle pa lle....
non ci credi vero?
ahahahahhahahahahah
10 anni per una vita ,con buona condotta dopo 7 anni sei fuoir e ti trovano anche il lavoro i servizi sociali.
conosco uno che ne ha fatto uno ,condannato a 17 anni per le varie attenuanti dopo 7 anni di buona condotta ha avuto lo sconto ,ha iniziato a lavorare fuori, un prete gli ha trovato lavoro e tornava dentro a dormire .
in definitiva grasso che cola se ha fatto 12 anni .
un anno di libertà non valgono una vita ,ma sai ,se proprio uno deve fare lo scambio io ci starei pure basta che a togliere di mezzo sia un ver...me immoondo.

Marcello

Master Florello
anche se pare strano,Schettino,dopo avere fatto i guai che ha fatto,ha realmente salvato le vite di quella gente arenandosi vicino al porto.

E' una manovra prevista nella prevenzione degli abbordi in mare.
Forse è l'unica giusta cosa che ha fatto limitando le gravissime perdite.

per tutto il resto è colpevole solo lui in quanto comandante.

Le interviste sono lecite.
La rimessa in libertà mi viene difficile accettarla.

MaryFlowers

Fiorin Florello
Un uomo viene considerato tale per gli azioni che compie. . .e se nella vita terrena non vi e' giustizia,vi garantisco che se ce un aldila'paghera eternamente. . . .questa Cisa mi conforta sapete? Perché li saremo tutti uguali e giudicati per le nostre opere,questo discorso vale solo chi ha un po' di fede naturalmente. . .

Olmo60

Guru Master Florello
se è per questo si dovrebbe largamente dibattere sulla legittimità di vedere in giro personaggi intellettualissimi che scrivono libri, memoriali, si "impegnano nel sociale" dopo aver lasciato vere e proprie scie di cadaveri. Mi riferisco ovviamente agli ex terroristi, rossi, neri, verdolini giallognoli, che pur avendo scontata la pena interamente si ritovano in libertà ancora relativamente giovani.
Se fossi parente di una vittima sono sicuro che sarei molto molto meno garantista. Per mia fortuna non lo sono.

allora se sono tanti lo sono anche per i personaggi da te citati nel post precedente: anche loro hanno scontato la pena e se ora fanno soldi con i loro libri perchè ti scandalizzi? sarà così anche per Schettino ammesso che andrà in galera, ovvio, qualche annetto e poi potrà incassare diritti d'autore.

glass86

Aspirante Giardinauta
Io non mi scandalizzo tanto per il fatto che una tv privata paghi 50mila euro per un' intervista, in fondo i giornalisti fanno il loro mestiere, in questo caso hanno comprato una notizia che indubbiamente suscita un discreto interesse (e quindi anche introiti pubblicitari), certo dal punto di vista morale io mi farei più di uno scrupolo prima di mandare in onda un'intervista ad un assassino, ma purtroppo sappiamo fin troppo bene quante persone (indubbiamente dotate di scarsa intelligenza) in Italia si appassionino agli innumerevoli casi di cronaca nera, tv e giornali non fanno altro che cavalcare questo desiderio morboso della gente che è segno di una decadenza senza fine, io mi preoccuperei di questo più che dei 50mila euro a Schettino. Certo se fosse stata la tv pubblica a sborsare tutti quei soldi sì che mi sarei parecchio indignato.

Alto