• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

schettino, e non dico altro

e.leo

Maestro Giardinauta
Ma è decisamente un controsenso accettare il privato, la legge di mercato quindi la concorrenza che stabilisce i prezzi senza scandalizzarsi, e poi indignarsi che anche il pubblico sia costretto a pagare e ritenere solo in quel caso come nostri quei soldi.
Comprare un qualunque prodotto pubblicizzato ci fa pensare che lo acquistiamo con i soldi trovati per terra?

Olmo60

Guru Master Florello
Ma è decisamente un controsenso accettare il privato, la legge di mercato quindi la concorrenza che stabilisce i prezzi senza scandalizzarsi, e poi indignarsi che anche il pubblico sia costretto a pagare e ritenere solo in quel caso come nostri quei soldi.
Comprare un qualunque prodotto pubblicizzato ci fa pensare che lo acquistiamo con i soldi trovati per terra?

si, d'accordo, le leggi di mercato e la concorrenza valgono per tutti i prodotti fruibili dai "consumatori", e questo vale anche per la merce -notizie-. Comunque per me è un pò diverso comprare una bibita e saper di pagare anche la pubblicità che la reclamizza dal pagare un libro di memorie di Francesco Fioravanti al quale andranno parte degli incassi: mi metto nei panni dei familiari che se lo rivedono nelle librerie, vivo e vegeto.

Marcello

Master Florello
tornando al titolo,
faccio una precisazione dopo avere sentito delle interviste rilasciate dal pusillanime scomandante.

La sua azienda,lo so,sceglie ottime persone qualificate e strareferenziate per mettergli sotto 300 metri di ferro e 4000 persone,ma in questo caso non ha capito e scisso la personalità poco poco sotto dio che lo scomandante aveva dentro di se' in quel momento.

Nei piani alti,ma anche in quelli bassi,di molte istituzioni militari e civili,non ha trovato alcuna attenuante.

si agli arresti domiciliari e si alle interviste

MaryFlowers

Fiorin Florello
Dunque si continuano a fare certi compromessi a fine di bassezze onore e gloria a loro? Ma no ragazzi,da dove vengono tutti loro poteri e ricchezze?. . . Imbrogliando? E fregando il prossimo? Fino a che punto possono arrivar? La vita e' una ruota. . .gira. . .e ove ce un inizio ce sempre la fine. . .e se non ce una giustizia terrena ebbene vi garantisco con un po' di fede che tengo ci sara' quando verremo chiamati nell alto dei cieli e li cari miei sarem giudicati dalle opere per l eternita'. . .Amen

e.leo

Maestro Giardinauta
Comunque per me è un pò diverso comprare una bibita e saper di pagare anche la pubblicità che la reclamizza dal pagare un libro di memorie di Francesco Fioravanti al quale andranno parte degli incassi: mi metto nei panni dei familiari che se lo rivedono nelle librerie, vivo e vegeto.
Ti do la possibilità di cambiare esempio, dai che non sta in piedi, ma neanche l'empatia coi familiari mi ha mai convinto

Olmo60

Guru Master Florello
Ti do la possibilità di cambiare esempio, dai che non sta in piedi, ma neanche l'empatia coi familiari mi ha mai convinto

Premetto che il tuo post che ho quotato precedentemente non mi è chiaro fino in fondo, dalla parola "e anche il pubblico sia costretto"..:intendi il pubblico come la gente comune o il pubblico come "la cosa pubblica"? ho interpretato "pubblico" come la gente comune". Perchè cambiare esempio? i libri sono merce esattamente come il resto, come le interviste ecc...un'intervista (quella di Schettino) porta pubblicità e guadagni, i libri portano guadagni alla casa editrice..Certo che non si può NON volere la libera circolazione delle idee, (quindi nel sistema devono ammettersi tutte le forme di libertà individuali) ma questo contrasta con un limite se vuoi etico (non giuridico e nemmeno economico) che guarda la cosa dall'altra parte, quella delle vittime. io credo sarebbe giusto vedere le cose da tutti i punti di vista e darci un taglio, anche poco poco, alla speculazione/spettacolarizzazione di certi avvenimenti del presente e del passato.
ti parrà strano ma in tutti i miei ragionamenti cerco di mettermi dall'altra parte, non per empatia, ma perchè sono convinta che le cose si giudicano meglio se si tengono in considerazione più punti di vista possibili.:)

breve intervento. Sono contrario alle interviste per il semplice motivo che sarebbero autoassolutorie e, in certi casi, determinate situazioni andrebbero discusse nei luoghi adatti, vale a dire aule di tribunale. Il can can degli innocentisti e dei colpevolisti lo trovo patetico, inutile e utile solo a perder tempo.

Infatti ho aperto questo DDD con scopi provocatori-caxxeggiosi e non certo di approfondimento, anche perchè in quel punto l'acqua è bassa e la nave non è affondata. (è una freddura)

Non mi stupisco che un argomento così inutile, trito e ritrito, squallido e populistico riscuota tanto interesse, è molto più faigo il ddd sulla puzza.

MaryFlowers

Fiorin Florello
Di olmo e di finnign gli ultimi due racchiudono un po' l essenza della discussione,non perdiamo più tempo a questo brutto stronzo. . .era più onesto e meglio se almeno confessase e pagava. . .così rimara' per sempre avanti gli occhio del mondo un vigliacco!e questo marchio non sapra' ancora per tutta la vita come le peser' sul collo. . .

catacateta

Giardinauta Senior
il ticchioso dovrebbe stare altrove non a casa sua....ha avuto mesi e mesi per pensare a quel che doveva dire..il coraggio l ha avuto a farsi vedere in tv e mentre la nave s inclinava DOV ERA?

MaryFlowers

Fiorin Florello
Non si nega l evidenza. . .neanche lui e' al di sopra di ogni ragionevole dubbio. . .mi ritiro dalla discussione e' trop triste e fa trop male. . .ciao

Marcello

Master Florello
breve intervento. Sono contrario alle interviste per il semplice motivo che sarebbero autoassolutorie e, in certi casi, determinate situazioni andrebbero discusse nei luoghi adatti, vale a dire aule di tribunale. Il can can degli innocentisti e dei colpevolisti lo trovo patetico, inutile e utile solo a perder tempo.

Infatti ho aperto questo DDD con scopi provocatori-caxxeggiosi e non certo di approfondimento, anche perchè in quel punto l'acqua è bassa e la nave non è affondata. (è una freddura)

Non mi stupisco che un argomento così inutile, trito e ritrito, squallido e populistico riscuota tanto interesse, è molto più faigo il ddd sulla puzza.

io pero' ho approfondito sulla tecnica e sull'uomo anche se è facile dare giudizi data l'evidenza.
Quindi sarebbe giusto anche che non risponda piu',se il topic è stato aperto per
scherzo(?!)

Olmo60

Guru Master Florello
ma non è stato aperto per scherzo: serve per una statistica di quanti populisti si interessano di argomenti triti:lol::lol:..mazza finni, che simpatico provocatore!!:lol::eek:k07:

Alto