• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

scheflera

Mirella39

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti.Ho una scheflera da anni,alta 2 metri e più in un vaso di 40 cm circa, da 2 anni.
Sapreste dirmi in che periodo cambiare il vaso e fare la riproduzione e in che modo?Grazie mille.

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Il rinvaso in genere si effettua in primavera, quindi ci sei quasi... Per la riproduzione, anche questa in primavera, è molto semplice, basta tagliare un pezzo di tronco, non troppo lungo, togliere le foglie basali e interrare, annaffiare subito e mantenere il terriccio diciamo un po' umido, ma non fradicio. Io un paio d'anni fa ho tagliato la mia in tre pezzi ed interrato singole porzioni di tronco ed hanno attecchito tutte e tre, per questo ti dico che è facile :eek:k07:

Alto