C
Carla
Guest
Scusate se ritorno sul problema delle foglie che cadono, so che è normale che le piante quando vengono portate in casa perdano qualche foglia, ma le mia scheflera e la mia dizygotheca elegantissima( non so se è scritto giusto io la chiamo aralia elegantissima) si stanno proprio spogliando. L'aralia la possiedo da diversi anni e non so in che cosa ho sbagliato perchè la tratto sempre allo stesso modo:abbastanza luce, la bagno come sempre. Che ci sia un cambiamento di temperatura in casa? Io non me ne sono accorta ma può essere la pianta così sensibile da notare forse qualche grado in più? Devo forse nebulizzare le foglie? La scheflera mi è stata regalata solo un mese fà da una amica dopo che ha saputo che avevo rubato un rametto per farne una talea , che ha messo le radici e che ho poi regalato. Questa però è (era) una bellissima pianta molto alta e folta. Le foglie cadono ancora verdi e sembrano sane.Aiutatemi per favore, ditemi quello che devo fare e seguirò i vostri consigli parola per parola. Grazie .Ciao.