• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Schefflera nuova nuova

lobelia

Florello Senior
Sì, ne ho un ricordo meraviglioso, anche il fondale era bello e vivo. E' stata una delle vacanze che ricordo più volentieri. La sera ci fermavamo sempre rapiti a guardare le luci colorate del paese che si specchiavano nel mare come scintille incandescenti...

B

brigidaa

Guest
è bellissima tutta la costa. siete state a split?...o fino giù a dubrovnik? mi ricordo anche krk...sigh...è tanto che non ci vado nemmeno io. ho ancora degli zii a zagreb.....avevano anche casa a bihac, vicino il fiume sava...ma là non è rimasto niente. tutto raso al suolo:embarrass .. ho degli bellissimi ricordi anche di quei posti ....

lobelia

Florello Senior
No, venti giorni e non ci siamo mossi da Uvala Scott, io e mia sorella stavamo sempre male quando viaggiavamo in macchina. Volevamo organizzare una visita alle isole di Brno, ma poi, non ricordo perché, non l'abbiamo più fatta!

lora

Maestro Giardinauta
la costa e tutta meravigliosa, giu fino a Ulcinj, vicino a Budva,....io la ho passata tutta dato che vivo qui...
Bihac e in Bosnia, e li purtroppo durante quest ultima guerra e devastato tutto...era una piccola ma belissima cittadina......mi dispiace per i tuoi brigidaa, che cosi hanno perso molto.....se non sono curiosa ...tua madre e propria dalla Croazia? da quale citta?

B

brigidaa

Guest
accidenti...e siete arrivate fino là!povere piccole...deve essere terribile stare male in macchina...e poi deve essere brutto anche per quello/a che guida. sono stata fortunata con i miei..portati ovunque(anche fino in svezia)...e non è mai stato male nessuno.

lora, non sei curiosa, sei gentile che chiedi....mia mamma è croata ma è nata a bihac....quando è morto mio nonno, mia nonna è tornata a zagreb, ma avevano tenuto la casa...e noi in estate andavamo trovare gli amici. infatti da piccola il croato(o salvo) lo parlavo perfettamente...adesso sono moooolto arruginita.:embarrass

lobelia

Florello Senior
Sentite, (e questa è l'ultima perché siamo proprio fuori tema ormai) ho mangiato uno spezzatino con carne e verdure buonissimo a Zagabria: non è che ne conoscete la ricetta? (Ancora me lo ricordo, lo riprendevo quasi tutte le sere....) :food:

B

brigidaa

Guest
ahahah...che coincidenza..anch'io ho chiesto una ricetta a lora:froggie_r :froggie_r che potrebbe essere il tuo piatto? cevapi? non sono raznici...dovrebbe essere spiedini? uffa..sto in italia da troppo tempo:martello:

Mirabilis

Aspirante Giardinauta
Ciao Lobelia sono d'accordo la schefflera è una bellissima pianta ne ho avuta una anche io molti anni fa e l'ho tenuta per tanti anni. Mi ricordo un particolare: data "l'età" mi si era un po' spelacchiata dalla metà in giù. Praticai dei leggeri taglietti non tanto profondi ( 2 o 3 non di più ) sotto il nodo del fusto e nebulizzavo di tanto. nel giro di qualche mese da quei taglietti spuntarono nuovi rametti! Ora la tua è ancora una cucciola però forse tra 7 - 8 anni.... Ciao ciao!!

lobelia

Florello Senior
Grazie Mirabilis. E' una pianta che ho sempre ammirato nelle case altrui, ma finché ero in affitto e cambiavo casa ogni tre anni, non me la sono sentita di acquistare piante da tenere tanti anni (in alcuni appartamenti non avevo nemmeno il balcone!). Adesso finalmente posso sbizarrirmi.

Alto