• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

schefflera: non e' possibile

P

paola2

Guest
:storto: ragazzi non e' possibile la mia scheflera dopo avergli messo l'argilla espansa x farla drenare bene ancora cadone le foglie,e le foglie nuove sono mosce mi voglio uccidere :martello:

lora

Maestro Giardinauta
....scusa Paola, ma non e che le dai forse troppa acqua......ti posto la mia
HPIM0355.jpg

P

paola2

Guest
Ciao Lora complimenti x la pianta! non credo di dargli troppa acqua ! ma secondo te e' normale che e' piu' di una settimana che gli ho l'acqua e ancora la terra e' bagnata? e pure penso che adesso il drenaggio vada bene tu che mi puoi dire?

lobelia

Florello Senior
Malassorbimento?

paola2 ha scritto:
secondo te e' normale che e' piu' di una settimana che gli ho l'acqua e ancora la terra e' bagnata? e pure penso che adesso il drenaggio vada bene tu che mi puoi dire?

No, non è normale, Paola2. Sono anch'io a Roma e le mie piante ci mettono al massimo tre-quattro giorni (anche meno con questo caldo) per bere tutta l'acqua.
C'è per forza qualcosa di anomalo. :baf:
Dici di non dare troppa acqua e che il drenaggio è migliorato? Allora il problema potrebbe essere nelle radici: quando hai rinvasato, ce ne erano di bianche, elastiche, ben formate o erano scure, marroncine con una puzzetta strana tipo fungo e se le toccavi si rompevano subito?
Io insisterei sull'eccesso d'acqua, comunque...
Hai provato ad aspettare che il terreno fosse asciiutto in superficie prima di bagnare ancora?

lora

Maestro Giardinauta
...ciao Paola....non so che dirti...penso che lobelia abbia ragione.....cmq io la bagno una volta la settimana senza darle troppa acqua.....sto attenta che non rimanga acqua nel sottovaso.....e ogni tanto do una spruzzatina alle foglie.....sono propensa a credere che le dai troppa acqua...e poi attenta, vuole luce ma non sole diretto....

Alto