• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

schefflera malata!

tundureddu

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
ho un problema con la mia schefflera:flower:...ho notato che da qualche settimana il fusto principale è pieno di "rughe" come se si stesse seccando e gli steli da cui partono le foglie sono meno tenacemente adesi allo stelo centrale! Ho pensato fosse un problema di irrigazione, ma in effetti visto che siamo d'inverno le ho dato acqua 1-2 vv/settimana, non penso le manchi l'acqua...ho pensato a un problema di luce, ma è in un punto ben illuminato!
Quando la pianta ha questo aspetto cosa significa secondo voi?
Grazie infinite per ogni consiglio potrete darmi! Forza schefflera!!:hands13::Saluto:
 

michele87

Florello Senior
ciao!ma non potresti mettere qualche foto?dalla tua descrizione,mi pare di aver capito che è raggrinzita:confuso:ma acqua 1-2 volte a settimana,mi sembra un po eccessivo visto che siamo d'inverno....forse sarà un ristagno d'acqua a livello delle radici?in che vaso sta,di plastica?
 
G

giusi

Guest
Concordo pienamente con Michele, se la pianta è dentro e non all'esterno innaffiare due volte a settimana è eccessivo. Io ne ho due che coltivo in casa ed innaffio ogni 10 giorni circa.
 

roddy

Aspirante Giardinauta
Concordo pienamente anche io.La mia schefflera ha gia 10 anni e enorme e la bagnamo una volta al mese.......dunque TROPPA acqua.Buona fortuna
 
Alto