• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Scelta ugelli per irrorazione

Laylax60

Aspirante Giardinauta
Buongiorno ragazzi , c’è una regola per scelta degli ugelli e pressione di esercizio per ottenere maggiori risultati nella scelta di quest’ultimi per uso diserbanti ,fungicida,antigerminello, ammendanti umici , regolatore di crescita ecc ecc utilizzo una poppa a spalla
ba6069630a03112ffba980b971b73792.jpg
0ff0fceb0dd807f88d148c390b1f2249.jpg

Grazie di una vostra


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Phil

Esperto Sez. Prato
La cosa importante è che nubulizzino per bene le gocce d'acqua. Il cono di aspersione di solito lo si predilige pieno e non solo di contorno diciamo.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Crasmen

Florello
Buongiorno ragazzi , c’è una regola per scelta degli ugelli e pressione di esercizio per ottenere maggiori risultati nella scelta di quest’ultimi per uso diserbanti ,fungicida,antigerminello, ammendanti umici , regolatore di crescita ecc ecc utilizzo una poppa a spalla
ba6069630a03112ffba980b971b73792.jpg
0ff0fceb0dd807f88d148c390b1f2249.jpg

Grazie di una vostra


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Solitamente per il prato si utilizzano degli ugelli a ventaglio di 110°
 

Laylax60

Aspirante Giardinauta
Grazie gentilissimi , il dubbio mi è sorto in quanto white sand mi consigliava di utilizzare una distribuzione “megafine” per un regolatore di crescita , quindi facendo una differenza tra i prodotti che agiscono sulle foglie (diserbanti,fungicida ,regolatori ecc) e quelli di suolo (antigerminello,ammendanti umici , prodotti per il controllo delle larve ecc ecc) i primi getto più fine e i secondi getto meno fine.
Chiedo conferma se giusto ...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Passosella

Aspirante Giardinauta
Buona sera, ne approfitto di questa discussione per chiedere anche la differenza fra alta pressione e bassa pressione di erogazione.
La mia pompa mi permette la scelta ma io sinceramente, a parità di ugello non ho capito la differenza.
Se poteste spiegarmela.
Grazie e buona serata.
 

Laylax60

Aspirante Giardinauta
Buona sera, ne approfitto di questa discussione per chiedere anche la differenza fra alta pressione e bassa pressione di erogazione.
La mia pompa mi permette la scelta ma io sinceramente, a parità di ugello non ho capito la differenza.
Se poteste spiegarmela.
Grazie e buona serata.

Non sono un esperto però presumo che a parità di ugello ,maggiore e la pressione più nebulizzato e il getto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto