• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Scelta trattorino usato tra 3 modelli

grintus

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum ed avendo appena acquistato casa con terreno da circa 4000mq mi trovo a dover acquistare un trattorino rasaerba.
Premetto che il taglio non deve necessariamente essere fatto in un colpo solo in quanto c'è un grande prato pianeggiante di circa 2500mq (che mi interessa mantenere più carino e rasato) e altri 1500mq con filari di viti, terreno leggermente più sconnesso ma comunque pianeggiante, che può essere trascurato un po' di più.

Per motivi di budget sto valutando un trattorino usato, ecco le proposte ricevute:

- Stiga estate 16/98 con motore Kohler --> costo 1200€
- McCulloch M185107HRB con motore B&S --> costo 900€
- Jonsered LT 2317 CMA con motore B&S (con sole 20 ore di utilizzo dichiarate) --> costo 1500€

Per me non è un must il sacco di raccolta, mi interessa più che altro avere affidabilità e un po' diversatilità ad esempio agganciandoci un carretto o eventuali accessori.
A vedersi con una rapida occhiata solo a livello estetico quello messo meglio è il Jonsered ovviamente e quello messo peggio il McCulloch.
Proposte ricevute tutte da negozi di usato, non privati, per cui ci sarà una manutenzione effettuata da loro prima dell'acquisto.

Grazie a tutti per il supporto,
Paolo
 

Riganò

Aspirante Giardinauta
Tra i tre, anche me convince di più Jonsered. Anche se bisognerebbe pure capire se davvero sono solo 20 le ore di utilizzo.
 
Alto