• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Scelta tra Worx WG798E e Husqvarna Automower 615

ottogiugno

Aspirante Giardinauta
Buongiorno. Sono in procinto di acquistare un robot tagliaerba.
Il mio giardino è di 1100 mq (perimetro 230 m), pianeggiante, praticamente senza ostacoli (siepe mista lungo due lati del perimetro, nessun albero o siepe in mezzo).
Ero orientato verso l'Automower 315 viste le opinioni lette in questo forum. Ho visto però anche il Worx WG798E che mi sembra una buona macchina. Il prezzo rispetto all'Husqvarna è inferiore di circa 300 euro, ed ha di serie il modulo wifi e il sensore di pioggia. In merito a quest'ultimo, in questa recensione del Worx http://thehomerobots.com/robotic-lawn-mowers/worx-landroid-l-1500-robotic-lawn-mower/ (l'unica valida che io abbia trovato al di fuori delle opinioni in questo forum), che tra l'altro confronta direttamente il Worx con l'Automower 615, si dice che effettivamente non è proprio un bene che il robot tagli l'erba bagnata. Husqvarna, invece, sostiene che il taglio con la pioggia sia un plus.
In definitiva, quale macchina mi consigliate?
 
Ultima modifica:

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
ti riuppo in cima alla lista nuovi mess. il tuo 3D.....
così sarà più facile che ti rispondano gli esperti in materia appena sarà a loro possibile ....

marco
 

togna21

Aspirante Giardinauta
Ciao ottogiugno,
Sono nella tua stessa situazione.
Quasi stessa matratura,e giardino senza ostacoli e pendenze.
Sabato è venuto a fare il soprauogo il tecnico/giardiniere husavrna e mi ha detto per la metratura vanno bene il 315-315x ma se voglio stare tranquillo il 420 sarebbe perfetto.
Visto la differenza di prezzo sono orientato sul 420 anche perché dal 310 al 315x è la stessa macchina,stessa batteria,stessa larghezza di taglio è solo il software più performante.
Mi ha sparato 400€ per installazione senza il filo che guardando il kit m sono sui 200€.
 
Alto