• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quale tra LANDROID S500 WR104SI e Robomow RC 304?

alexsanna66

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti! Mi chiamo Alessandro e sono un neo-amante del prato. Ho fatto installare un prato "pronto" bellissimo ma purtroppo ho poco tempo per seguirlo e ho letto che i robot tagliaerba aiutano molto! Pensavo, avendo un prato di poco meno di 400 m2, ai robot nel titolo: Worx landroid S500 e Robomow RC 304. Il primo costa decisamente meno (trovato a 700 €) il secondo .. un po' di più: circa 1200 €. Consigli? Sicuramente Robomow (ho letto) sembra molto affidabile ... costicchia un po' però... Qualcuno ha esperienza circa la Worx? Grazie in anticipo per i consigli che gli esperti sapranno darmi. Ale.
 

ELISAWEYLAND

Aspirante Giardinauta
Ciao Alessandro, io e mio marito abbiamo preso da poco meno di un mese un landroid per un prato da 1500metri e ci troviamo benissimo. Se vuoi sapere qualcosa di specifico sono disponibile.

Elisa
 

alexsanna66

Aspirante Giardinauta
Grazie per la risposta! Alla fine ho preso anch'io il Landroid (modello 105si) e ho appena finito di installarlo correttamente (al secondo tentativo :banghead:). Per condivisione delle problematiche riscontrate al primo tentativo, consiglio di non piantare i picchetti eccessivamente, in modo che il cavo di riferimento non crei una cunetta acuta troppo elevata. Inoltre in caso di chiusura dell'area con i fili ravvicinati di andata/ritorno, consiglio di non avvicinarli troppo e di non usare il medesimo picchetto per i fili paralleli, in quanto si rischia di mandare in confusione il landroid (almeno nel mio caso!). Un altro problema riscontrato è una curva con avvallamento eccessivo (il mio era vicino all'irrigatore) e l'amico non riusciva a proseguire. Per il resto ottimo prodotto ad un prezzo abordabile ... speriamo continui così!!!:ciao:
 
Alto