• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

scelta tosaerba

il giardino di paolo

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti mi chiamo Paolo e sto progettando il mio giardino..
vorrei però avere un vostro consiglio sulla futura scelta del tosaerba.. tenendo in considerazione che ho un giardino di circa 250 mq vorrei sapere le vostre opinioni su macchine di buona qualità e resistenza. Grazie
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Benvenuto nel forum.
Per ora ti sposto nella sezione macchine, per la progettazione del giardino aprirai un adiscussione qui quando arriverà il momento del prato torna pure nella sezione prato.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
ciao a tutti mi chiamo Paolo e sto progettando il mio giardino..
vorrei però avere un vostro consiglio sulla futura scelta del tosaerba.. tenendo in considerazione che ho un giardino di circa 250 mq vorrei sapere le vostre opinioni su macchine di buona qualità e resistenza. Grazie
gran parte delle eventuali risposte dipendono molto dalla pratica disposizione/progettazione del giardino stesso ......ad esempio se è solo a prato e che tipo di prato,oppure se in mezzo al prato ci stanno aiuole o piante a cui girar attorno, se i suoi lati sono ben delimitati oppure vi sono delle siepi ....... quanto sarebbe la spesa che hai intenzione di affrontare per acquistarla ......giusto per capirci potrebbero far variare di molto le caratteristiche del rasaerba e quindi anche la sua scelta, se un modello o un altro, la misura o l'ampiezza delle lame ecc
insomma se il giardino è ancora in fase di progettazione credo sia un po prematuro parlare già del rasaerba........essendo un "attrezzo specifico" da scegliere in base a funzioni e specifiche che al momento ancora non ci sono.......:storto:
al momento stando sul molto generale (qualità e resistenza e superficie) le info variano dal rasaerba a scoppio (anche a spinta) all'elicoidale manuale....... cioé altrettanto generiche
.......ma in mezzo ce ne stanno molte........mentre tralascerei di optare per delle elettriche o ad accumulatore/batteria ....per via della superficie
 
Alto