• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Scelta tagliaerba Honda vs Toro

Kobe96

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi, dovrei cambiare il tagliaerba e sono indeciso fra due modelli. Il primo è l’honda hrx 537 e il secondo è il toro super recycler 20792. Il prato da tagliare sarebbe sui 1300 mq con anche alcune pendenze, mentre come taglio il 99% delle volte faccio raccolta. Grazie in anticipo per i consigli
 

zanardi84

Giardinauta
Deduco che il tuo budget si aggiri intorno ai 1000 euro..
Se è così, butta un occhio ai Marina Systems come il modello 555Sk con ottimo motore Kawasaki: acciao inox, piatto da 51 cm, semovente con variatore.
Oppure il modello MX 5500 SH 3V BBC con motore Honda GCV 190: sempre acciaio inox, piatto da 52 cm inox, semovente con cambio meccanico a 3 velocità, frizione per fermare la lama senza arrestare il motore.

Per entrambi mulching, raccolta e scarico posteriore e laterale di serie.
 

Crasmen

Florello
Posso riportare una mia testimonianza sui Marina System, sono già due volte che mi si rompe la scatola del cambio e per fortuna sono ancora in assistenza. Dalle foto sembra uguale alla mia. Riporto anche una carenza progettuale riguardo il carter copricinghia, non è perfettamente aderente con la scocca e ciò provoca l'infilarsi dell'erba al suo interno e nel vano dove c'è la puleggia che collega la cinghia alla trasmissione e i leveraggi che la attivano.
 
Alto