• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Scelta soffiatore aspiratore

cenlui

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, ho un piazzale con diversi alberi di leccio e pini marittimi, mi sono proprio stancato di spazzare e raccogliere, pensavo di acquistare un attrezzo che mi facilitasse il lavoro, cosa mi consigliate? pensavo elettrico perchè meno rumoroso ma se deve andare a discapito dell'efficienza posso anche andare sul motore a scoppio, avevo visto il Stihl she 71, ma sono disposto ad arrivare a 200 € anche andando sull'usato....in un centro commerciale ho visto anche un Homelite HBL 26BVB che veniva acquistato da due diverse persone a 140 €, il marchio mi è sconosciuto...grazie
 
Ultima modifica:

firefox

Giardinauta
Se non hai problemi a tirarti dietro la prolunga, l'elettrico mi pare la soluzione migliore. Un soffiatore a scoppio decente parte dai 200 euro ma senza aspirazione, per quella si sale ancora di prezzo. E i modelli base hanno potenza attorno a 1 cavallo mentre sui 150 euro o meno trovi soffiatori aspiratori sui 1500watt, equivalenti circa a un paio di cavalli.
Come rumore però non è che gli elettrici siano proprio silenziosi...
 
Alto