• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Scelta siepe

Morok

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti

o appena finito di creare il mio giardino ( copertura con terra e semina) ora vorrei coprire il mio muro in tufo..... fatto veramente male.....

Vi voglio chiedere un consiglio, come scelgo una siepe?
Posso piantare la potatura della siepe ? e se si come e quando agire ?

Grazie mille....
 

swakk

Aspirante Giardinauta
sono piuttosto ignorante in materia, che significa piantare la potatura della siepe?
Credo che una siepe si scelga come tutte le piante in base al clima della tua zona, all'esposizione e allo spazio che hai a disposizione.
Comunque io mi trovo bene con il lauroceraso, anche se è piuttosto comune e banale. E' rigoglioso e cresce velocemente, quella che mi piace più però è quella che ha i germogli rosso scuro, non so il nome
 

Morok

Aspirante Giardinauta
sono piuttosto ignorante in materia, che significa piantare la potatura della siepe?

Mia suocera ha potato la sua siepe (sicuramente è una lauroceraso) volevo solamente sapere se si può ripiantare....
e se si, come devo fare? devo seguire una procedura o scavo il terreno e la inserisco ?

Grazie
 
Alto