• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

scelta rose x settembre

S

scardan123

Guest
allora allora... in autunno voglio mettere 6 nuove rose a radice nuda, e siccome il giardino è grande mentre il mio tempo per il giardino è poco, le voglio il più autosufficienti possibili.
So bene ch euna rosa non è allora la scelta migliore, ma così è.
Ogni rosa sarà comunque messa in un posto ottimale per luce, aria, terreno, etc.
Sulla base della vostra esperienza, avete qualche suggerimento? Io ho pensato a queste:
1 chinensis mutabilis (affianco alle altre 2 mutabilis che ci sono già)
2 chinensis old blush (affiancate)
1 moschata penelope e 1 moschata felicia (affiancate)
1 rugosa De l'Hay

Vi persuade?
 
C

cerchina

Guest
SI, tutte splendide :hands13: :hands13:
Ma Complicata ce l'hai già?
 
S

scardan123

Guest
...però non credo sia rifiorente: sbaglio ? Io sono un po' fanatico della rifiorenza...
 

Paola-Luna

Florello
dato che dici di avere il giardino grande e poco tempo per le cure alle rose, ti consiglio di buttarti sulle rose rugose e loro ibridi: va benone la Roseraie de L'Hay, ed aggiungici anche Rugosa Rubra, Therese Bugnet, Conrad F. Meyer, Scabrosa..... sono rifiorenti nella stagione e dopo la fioritura, se non tagli gli sfioriti, in autunno i cinorridi diventano rossi e molto decorosi! Amano i terreni poveri, vivono egregiamente in condizioni estreme (asciutto, gelo, neve), a parte gli afidi sono sane e indifferenti ad oidio o ticchiolatura!
 
Alto