• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Scelta prato a rotoli

Questo

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti
Prima di tutto ringrazio x avermi accettato nel gruppo
Scrivo x chiedere un parere/consiglioprato a rotoli ...
Ho un campo cinofilo
Il prato che devo rifare misura 800 mq
Dopo diverse prove di semina mal riuscite ho deciso di comprare quello a rotoli
Un produttore mi sta proponendo un prato mix festuca poa con una leggerissima infestazione di gramigna a un prezzo basso basso basso
Voi lo prendereste ?
Grazie
 

Admantix

Aspirante Giardinauta
Lo prenderei di corsa a quel prezzo e poi se dentro c'è gramigna ti dovrebbe resistere molto di più al passaggio dei cani
 

Questo

Aspirante Giardinauta
Io vorrei debellarla xché se dovesse prender piede di inverno mi ritroverei con un prato giallo
Secondo te potrei riuscire a tenerla a bada nel senso che ogni qual volta la individuo (tenendo presente che sto dentro il campo tutto il giorno)la diserbo ?
Ps
Grazie x la considerazione
 

Admantix

Aspirante Giardinauta
Dimentica di poter sconfiggere la gramigna, dovrai conviverci
Io ho festuca/Poa con un paio di zone con gramigna...l'estate arriva si mischia con la festuca e in inverno sparisce e la festuca riprende il suo spazio, senza nessuna zona ingiallita
 

Questo

Aspirante Giardinauta
Scusa se assillo.....ma credimi sono veramente indeciso
lunedì andrò anche con un giardiniere x vederlo
Ma un tuo /vostro parere mi aiuta molto
 

monikk64

Fiorin Florello
c'è poco che resista ai cani.... il problema del giallo in inverno è assolutamente marginale, credimi......
 

Admantix

Aspirante Giardinauta
Se fai addestramento cani e hai dei passaggi obbligati quasi a formare dei sentieri, li avrai delle pista di terra e quindi in quei sentieri dovrai inventarti un prato a maggiore resistenza di calpestio....forse la gramigna ti può aiutare....valuta
 

Questo

Aspirante Giardinauta
Ho deciso
Oggi ho concluso l'acquisto
Metà settembre verrà installato
Vi aggiornerò con qualche foto
X il momento grazie mille
Troppo gentili
 

Questo

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti
Scusate il disturbo....
Allora...il 12 settembre mi portano il prato
Problema...
Ho potuto dare il diserbante totale solo 2 gg fa ovviamente ancora nn si vedono gli effetti ,lunedì 29 passerà l escavatore x livellare e pulire
Corro il rischio che il diserbante nn abbia fatto il suo lavoro (causa pochi giorni )e di conseguenza avrò problemi con il nuovo prato?
Aiutoooo
 

Jack1978

Florello
Con queste temperature il p.a viene traslocato in poche ore fino alle radici , il disseccamento sulla parte aerea delle lamine avviene dopo circa 5/7 giorni certo era meglio tenersi più lungo con i tempi comunque non dovresti avere problemi anche perché non puoi fare altro se ii 29 arriva il prato.
Ragazzi chiedo scusa se insisto ...
Potreste darmi un parere /consiglio
Grazie grazie mille
 

Questo

Aspirante Giardinauta
Prima di tutto
Grazie x la risposta
Il prato arriverà il 12 settembre però l escavatore purtroppo passerà domani
Sto pensando....dopo che passa l escavatore di spargere un Po di antigerminello come prevenzione
Potrebbe aiutare?
 

Jack1978

Florello
Lascia tutto così, prepari il terreno e posi il prato
Prima di tutto
Grazie x la risposta
Il prato arriverà il 12 settembre però l escavatore purtroppo passerà domani
Sto pensando....dopo che passa l escavatore di spargere un Po di antigerminello come prevenzione
Potrebbe aiutare?
 
Alto