• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Scelta Irrigatori con pressione 2.2bar e portata 18L/min

giada81

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, vorrei fare un impianto interrato per un giardino di 250mq, in zona molti hanno avuto il problema che gli irrigatori non si alzano, non è detto che la pressione che ho misurato di 2.2bar ci sia anche in piena estate (vedremo) non vorrei aggiungere pompe ecc... e cercherò di dividere l'impianto il più possibile.
Ho la "fortuna" di non aver ancora acquistato gli irrigatori, mi consigliate qualche modello che lavora anche con pressioni/portate basse?

Grazie

maxz64

Giardinauta
Ma 2.2 bar è statica o dinamica? Perché se è statica, auguri. Se è dinamica, ci si può ragionare.

Sent from my 2201117TY using Tapatalk

giada81

Aspirante Giardinauta
...dieri statica, il raccordo con il manometro perdeva un poco, magari se avesse tenuto sarebbe salita di qualcosa.
dall'esperienza dei vicini se ci sono 2 irrigatori si alzano, già con 3 fatica, non so ne il tipo di irrigatore ne il tubo che utilizzano.

Alto