• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Impianto di irrigazione manuale

roncherese

Aspirante Giardinauta
Ciao tutti, leggendo il forum sto cercando di informarmi il più possibile riguardo all'irrigazione interrata, per poi realizzare un impianto per il mio prato di circa 100mq.
Non avendo la possibilità di collegare direttamente le tubature dell'impianto idraulico, per poter alimentare il sistema di irrigazione mi toccherà utilizzare un tubo esterno in gomma che andrà a collegare l'impianto direttamente da un rubinetto. E qui mi sorgono già i primi dubbi... questo tubo, in che modo posso collegarlo all'impianto? Per mezzo di un idrante simile a questo o in altri modi?
http://www.caserirrigazione.com/open2b/var/catalog/images/802/0-f5a2e94f-150.jpg

Grazie!

p.s. come irrigatori vorrei utilizzare quelli statici della hunter, dei quali ho letto positivamente qui sul forum, da decidere ancora che tipologie di testine (magari gli MP rotator). Accetto consigli! Appena possibile posto la planimetria del giardino....
 

pixie72

Aspirante Giardinauta
Non avendo la possibilità di collegare direttamente le tubature dell'impianto idraulico, per poter alimentare il sistema di irrigazione mi toccherà utilizzare un tubo esterno in gomma che andrà a collegare l'impianto direttamente da un rubinetto.

Intendi dire che non hai una presa d'acqua in un pozzetto e quindi devi usare un rubinetto a muro o qualcosa del genere? Se posti una foto capiamo meglio di cosa stai parlando.

p.s. come irrigatori vorrei utilizzare quelli statici della hunter, dei quali ho letto positivamente qui sul forum, da decidere ancora che tipologie di testine (magari gli MP rotator). Accetto consigli! Appena possibile posto la planimetria del giardino....
Appena posti la planimetria del giardino con i dati di pressione e portata di cui disponi, potremo darti consigli più concreti.
:Saluto:
 
Alto