• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Scatoline di pasta sfoglia (conservazione)

Datura rosa

Guru Master Florello
Per domenica prossima, a pranzo, ho intenzione di servire come dessert delle scatoline di pasta sfoglia con crema chantilly e salsa di frutti di bosco.
Vorrei preparare le scatoline il giorno prima e "assemblarle" al momento di servirle.
Ho paura, però, che la pasta sfoglia perda la fragranza e si "ammosci".
Come posso conservarla per evitare questo inconveniente????

Grazie e :love_4:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
A parte il tuo problema dell'afflosciamento...ma come fai a fare le scatoline???ciao e grazie

Datura rosa

Guru Master Florello
Prima facevo dei triangoli di pasta sfoglia che si gonfiavano e potevano essere tagliati al centro e nell’incavo che si formava mettevo la crema chiantilly.
Ieri, però, ho trovato questa ricetta che mi sembra più simpatica ed ho intenzione di seguirla.

Scatoline di pasta sfoglia
xbwilx.jpg

Scaldare il forno a 200 gradi.
Dividere il rotolo di pasta sfoglia in rettangoli o quadrati della grandezza desiderata..
Incidere la pasta in tutto il perimetro ad 1 cm. dal bordo e mettere sulla placca del forno.
Pennellare con l'uovo sbattuto.
Cuocere per 15 - 20 minuti a 200°.
Togliere dal forno e svuotare della pasta interna seguendo la traccia del perimetro così da formare una scatolina.
La pasta tolta servirà da coperchio.

Ciao, ciao

Alto