R
Rododendron
Guest
Sto cercando un buon prodotto che mi cosnenta di scarificare ed arieggiare bene il mio rusticissimo prato.
Poiché vivo in aperta campagna, in una casa esposta a sud , quindi in pieno sole, in terreno fortemente calcareo, e sono circondato da tutte le erbacce infestanti di questo mondo (forasacchi, rombici, bietola, cinquefoglie, gramigna etc.. etc...), ho rinunciato ad eseguire un impianto classico.
Il "prato" perciò, é pieno di buche e delle varietà più assurde.
Ho notato però che con il tempo, e con un po' di cure (concimazione, innaffiatura e taglio) si riempie sempre più ed acquista un aspetto gradevole.
Ho notato anche, che l'effetto é maggiore se tolgo il feltro....
Per questo, in questi giorni, ho usato il piccolo arieggiatore elettrico di un amico, e lo ho fuso.....
Oltre a riocmprarlo a lui, dovrò quindi dotarmi di un attrezzo per me....
Un attrezzo che, viste anche le dimensioni e la natura impervia del prato (situato fra l'altro in luoghi scoscesi), mi permetta di avere buoni risultati.
Ultimo elemento che non guasterebbe, un buon prezzo....
Grazie per l'aiuto che saprete darmi, ed un fiorito saluto.
Marco.:hands13:
Poiché vivo in aperta campagna, in una casa esposta a sud , quindi in pieno sole, in terreno fortemente calcareo, e sono circondato da tutte le erbacce infestanti di questo mondo (forasacchi, rombici, bietola, cinquefoglie, gramigna etc.. etc...), ho rinunciato ad eseguire un impianto classico.
Il "prato" perciò, é pieno di buche e delle varietà più assurde.
Ho notato però che con il tempo, e con un po' di cure (concimazione, innaffiatura e taglio) si riempie sempre più ed acquista un aspetto gradevole.
Ho notato anche, che l'effetto é maggiore se tolgo il feltro....
Per questo, in questi giorni, ho usato il piccolo arieggiatore elettrico di un amico, e lo ho fuso.....
Oltre a riocmprarlo a lui, dovrò quindi dotarmi di un attrezzo per me....
Un attrezzo che, viste anche le dimensioni e la natura impervia del prato (situato fra l'altro in luoghi scoscesi), mi permetta di avere buoni risultati.
Ultimo elemento che non guasterebbe, un buon prezzo....

Grazie per l'aiuto che saprete darmi, ed un fiorito saluto.
Marco.:hands13: