• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

"scandali" di oggi..........

lobelia

Florello Senior
Sono stata sette anni con un musicista ed ho frequentato l'ambiente spettacolo anche a certi livelli: vi assicuro che è un mondo pazzesco, invivibile. Voi dite che si è fatta la scoperta dell'acqua calda ed è vero, ma nella giungla dello spettacolo i più fragili vengono tagliati fuori. I soldi sono lo specchietto per le allodole: per averli devi essere sempre al top. Mai un cedimento, non un errore diplomatico con politici che si alternano e fanno il bello e il cattivo tempo, mai un giorno di malumore o stanchezza, una risposta senza riflessione, pena la cancellazione dalla fascia di quelli che "si vedono". Alle cinque devi essere alla villa di Tizio, alle sette e mezzo in tv per il sound check, alle nove si registra, alle undici cena da Caio, alle tre si va all'inaugurazione del locale di Pallino perché se manchi si offende e non lavori in Sardegna st'estate...
Si dorme quando si può, spesso fuori casa, vita privata difficile quando non impossibile.
Eppure si trattava di un semplice musicista di professione e nemmeno particolarmente importante. Quando ha voluto reagire è rimasto due anni a casa senza lavoro.
Se sei forte vai avanti, se non lo sei? A volte un "amico" ti offre l'aiutino: la pasticca che tira su, un tocco di magia che ti permette di reggere ai ritmi insulsi di una vita che ti uccide quasi sempre d'infarto, come abbiamo visto con tanti attori.
E' vero, nessuno glielo chiede di fare quella vita e noi comuni mortali spesso ci chiediamo perché l'hanno scelta se non sanno portarla avanti. Perché il video stesso è una droga, perchè si ha paura del mondo reale, perchè essere sulla bocca di tutti è l'unico modo, spesso, per essere visibili in un regno dove "homo homini lupus"...
Dietro le tue spalle di artista, cento spiriti inquieti sono pronti a prendere il tuo posto senza compassione, a farti le penne in quattro e quattr'otto.
E noi, spettatori tranquilli, applaudiamo ai "volti nuovi" senza ricordare i passati e senza conoscere l'inquietudine di un telefono che non squilla più per proporti una nuova trasmissione, un nuovo film...
Vi assicuro che una segreteria silenziosa può essere terribile.

luckybamboo

Florello Senior
Lunapiena ha scritto:
Secondo me è giusto denunciare chi cerca di approfittarsi nella posizione privilegiata che gode degli altri: è ora di fare i nomi e i cognomi!

nomi e cognomi di tutti?.....non ti basta una vita a drli tutti...è più semplice citare chi NON lo fa....cosa vuoi denunciare?
Cioè, questa si fa foto con le zinne al vento perché è fiera del suo seno, va a cena con Goria e poi si stupisce che lui ci provi? Mica le è saltato addosso, non le ha fatto nulla, ha solo messo le carte in tavola, si sa che funziona così nel 99% dei casi, no? ma denunciamo i soprusi veri, per favore!!! :squint:

E poi ritengo i festini a base di coca un'offesa alla povertà, un insulto a quanti (e, ragazzi, in Italia sono tantissimi) vivono la soglia della povertà

...
guarda l'offesa alla povertà è dappertutto, stipendi dei politici, dei calciatori, degli attori.....sicuramnete la coca non la vedo come un'offesa a nessuno, ma bensì come una cretinata...

30 gr di coca son 3000 euro circa...sai che ci faccio io con 3000 euro?....
Carrrrrrraibiiiiiii, CubaLibre e bagnetti nella barriera corallina! :froggie_r altro che sniff sniff....

luckybamboo

Florello Senior
lobelia ha scritto:
Alle cinque devi essere alla villa di Tizio, alle sette e mezzo in tv per il sound check, alle nove si registra, alle undici cena da Caio, alle tre si va all'inaugurazione del locale di Pallino perché se manchi si offende e non lavori in Sardegna st'estate...
Lobelia, scusami ma proprio non sono d’accordo con te stavolta….

Facciamo il mio equivalente?

Alzati alle 7, vai in ufficio pena licenziamento o ripicche se ti prendi una settimana di malattia dit roppo (ripicche= ti fanno fare i lavori più di m** che riescono a trovare), torna a casa alle 18.30, fai da mangiare, cena, lava, stira, sii presente per marito e figli, telefona alla mamma che magari ha le sue beghe da raccontarti pena sensi di colpa mostruosi, il sabato riordina la casa, vai a fare le spese necessarie o porta l’auto dal meccanico, arrivi a casa che già è ora di preparare la cena, la domenica vai a trovare parenti che sennò ti rompono allo sfinimento, stai a sorbirti le loro chiacchiere fino alle 4 del pomeriggio, torni a casa, un attimo di relax e già è ora di cenare, guardarti un flm, trova il tempo di fare due coccole al partner, e zac è di nuovo lunedì e si ricomincia daccapo…..

Il tuto per un misero stipendio di 900 euro che a malapena ti fa arrivare a fine mese….

….POVERI VIP!!!!!

decky

Florello Senior
luckybamboo ha scritto:
guarda l'offesa alla povertà è dappertutto, stipendi dei politici, dei calciatori, degli attori.....sicuramnete la coca non la vedo come un'offesa a nessuno, ma bensì come una cretinata...
condivido pienamente

lobelia

Florello Senior
Io non stavo spiegando cosa fosse meglio o peggio, se la vita da vip o la nostra. Solo che nell'una e nell'altra ci sono persone che non sostengono il ritmo. Due miei cari cugini sono stati nella droga per anni: eroina, e non racconto solo per sentito dire. I loro genitori sono persone semplici, non ricche. Così come il figlio di una nostra conoscente, che per complicazioni mentali, dopo l'uso di acidi s'è buttato giù da un balcone. Non è questione di 100 o 3000 euro. La questione è se hai le armi o no per vivere la vita, qualunque essa sia.
Il raggiro dell'alcool o della droga, quello di farti credere di sostenerti, mentre ti distruggono, quello di farti credere di poterne uscire, solo volendolo, mentre ti schiavizzano, vale per ricchi e poveri.
Sai dei bambini che sniffano le colle o le vernici o la benzina? Non costa nulla....
Siamo troppo abituati a sentirci dire che il mondo intorno a noi è sano e felice che ci stupiamo di vedere un barbone ubriaco voltando l'angolo o di sapere che la signora del piano di sotto ( com'è capitato a noi a Foggia) è morta da quindici giorni e nessuno se n'è accorto tranne mia madre, dalle mosche....
La tivù ci fa vedere quello che vuole, purtroppo e come vuole, la vita che abbiamo sotto gli occhi è altro.

luckybamboo

Florello Senior
lobelia ha scritto:
Io non stavo spiegando cosa fosse meglio o peggio, se la vita da vip o la nostra. Solo che nell'una e nell'altra ci sono persone che non sostengono il ritmo.
La tivù ci fa vedere quello che vuole, purtroppo e come vuole, la vita che abbiamo sotto gli occhi è altro.
ok Lobelia, avevo frainteso ciò che intendevi

S

SecoB

Guest
io ci sono stata in quel mondo ...

io ci sono stata in quel mondo, nei lontani anni '60, anche se per poco ...
ho visto di tutto ... prostituzione per un' esibizione, droga, suicidi (vedi Tenco)...ed allora ... me ne sono ritornata da dove ero partita, quando le cose, senza contropartite, stavano incominciando ad andare bene !!!
adesso che ho 56 anni, ripenso con nostalgia a quei tempi, con tanti ricordi belli ma senza rimpianti certamente !!! :love_4: :Saluto: Secondina

M

Mary74

Guest
Credo si stiano unendo due discorsi che secondo me sono distinti e separati: la droga ,le dipendenze in generale come l'alcool, con quello che accade nel "bel mondo".
Sarò dura ma un ragazzo che ha problemi di droga o di alcool ha tutta la mia comprensione per tantissimi motivi che non sto qui a spiegare invece ad un vip che sniffa gli darei un calcio nel sedere e lo manderei a lavorare.

Per il "caso-Goria" secondo me è una bufala perchè molte chiedono incontri con questi personaggi proprio perchè sanno che dandola hanno qualche speranza di lavorare.
Nell'ambiente si sa chi sono quelli "corruttibili" ...

L

Lunapiena

Guest
Lucky,

per offesa alla povertà intendo proprio spendere quanto un operaio guadagna in TRE mesi di lavoro per comprare 30 gr di droga e follegiare...

per me è una cosa tristissima!

Per chi come te, come me lavora onestamente tutto il giorno e si fa un mazzo così, e poi si dedica alla casa e alla famiglia e a tutto il resto... beh.. girano un po' le scatole...

Denunciare le cose importanti si è sacrosanto e non lo metto in discussione, ma siccome la TV in questi anni ci sta obnubilando il cervello, tutto sembra bello e patinato, tutte le ragazzine hanno l'aspirazione di diventare letterine e veline e fidanzarsi con i calciatori e fare la bella vita ed essere presente tutti gli anni in Sardegna nei locali ... beh, il mondo che c'è dietro le quinte è anche quello che si è visto alle Iene, e allora che si denunci, che se ne parli, perchè no? Poi ognuno è libero di scendere ai compromessi che vuole, certe ragazzine sono delle donne navigate...

Il giornalista in questione (che non voglio assolutamente giudicare) chissà se ha pensato a sua figlia adolescente... e se tali proposte le avessero a lei?

lobelia

Florello Senior
oskar ha scritto:
Concordo pienamente, basta con queste falsità.............non ne posso più!!
Non so se avete visto quei grandi manifesti che per circa 15 giorni sono satati esposti (almeno quì a Milano) realizzati da Oliviero Toscani per una casa di abbigliamento.
Rappresentavano una delle sue solite provocazioni: due gay su un divano che ironicamente si "toccavano".
Apriti cielo!!!!
Ho sentito delle trasmissioni in radio sull'argomento, da rabbrividire.
Illustri "dottoresse" retrograde di almeno 1000 anni che gridavano allo scandalo affermando: COME SPIEGHIAMO AI BAMBINI QUESTA COSA????
Per conto mio il problema è opposto: COME SPIEGHIAMO AI BAMBINI L'ESISTENZA DI QUESTE "ESPERTE" IN PSICOLOGIA.
Oskar.

Per quanto mi riguarda non vedo la difficoltà nello spiegare ai bambini la differenza tra sessualità e riproduzione...
La sessualità, tra due "adulti" (e ci tengo a sottolinearlo, visto certe giustificazioni che sento in giro sulle aberrazioni pedofile) consenzienti non hanno niente di così rilevante da doverne fare un servizio televisivo o una trasmissione radio.
E' che in Italia siamo così ipocriti e bacchettoni!
Tutto si può fare purchè si finga che non esista!!!!

M

Mary74

Guest
Il manifesto di cui parla Oskar non l'ho mai visto .
Oliviero Toscani mi piace tantissimo, è un genio della creatività .

luckybamboo

Florello Senior
Mary74 ha scritto:
Sarò dura ma un ragazzo che ha problemi di droga o di alcool ha tutta la mia comprensione per tantissimi motivi che non sto qui a spiegare invece ad un vip che sniffa gli darei un calcio nel sedere e lo manderei a lavorare.
ancora d'accordo....

decky

Florello Senior
se si parla di mandarli a lavorare tutti attori,politici,calciatori,modelle e quantaltro ...sono la prima in fila alle 6:30 per guardarli al loro primo giorno di lavoro!mi immagino la scena,sai quanto gli farebbe bene!:lol: però continuo a dire che sono persone come tutti e se ci cascano devono avere lo stesso trattamento riservato ai non famosi...che solo perchè hanno il soldo regalato non si possono considerare come tutti nel bene e nel male?mah!forse sono troppo buona o :crazy:troppo scema!

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Lunapiena ha scritto:
Secondo me è giusto denunciare chi cerca di approfittarsi nella posizione privilegiata che gode degli altri: è ora di fare i nomi e i cognomi!
Sì è vero, non ce ne può fregare di meno e sarebbe come scoprire l'acqua calda, però ci sono in giro certi, troppi bastardi che troppo spesso fanno quel cavolo che gli pare calpèestando gli altri.

E poi ritengo i festini a base di coca un'offesa alla povertà, un insulto a quanti (e, ragazzi, in Italia sono tantissimi) vivono la soglia della povertà e tutti i giorni fanno i conti con una disperazione che sembra senza fine... parlo dei malati costretti a pagarsi alcune medicine... dei padri di famiglia in cassa integrazione o dei licenziati che devono pagare il mutuo e far studiare i figli a scuola...

I vip non hanno (apparentemente) problemi di danaro, vivono il bel mondo, feste da sogno, sono dei privilegiati. I problemi li abbiamo tutti, ma non tutti andiamo a comprarci la coca e ce la sniffiamo ai festini in compagnia di ballerine di lap dance...
Credo che sia importante chiarire un punto:
i VIP sono tali, perchè siamo NOI a renderli VIP.

Siamo noi ad alzare l'audience di programmi televisivi spazzatura;
siamo noi che corriamo a comperare i giornali che parlano di pettegolezzi, ora è di moda usare una parola americana "gossip", così ci laviamo pure la coscienza, fare gossip è moda, fare pettegolezzo è brutto :martello:
siamo noi che godiamo a conoscere tutte bassezze di calciatori, attrici/attori, presentatori/presentatrici, perchè così facendo fuggiamo dalle nostre miserie.

Non mi piace questo thread, sento troppo giudizio.

Io mi considero fortunata, perchè vivo la mia vita, faccio le mie scelte e ne sono pienamente responsabile, non invidio i così detti vip, non li invidio proprio.

Ultima modifica:

Scatolina

Guru Giardinauta
Lunapiena ha scritto:
Lucky,

per offesa alla povertà intendo proprio spendere quanto un operaio guadagna in TRE mesi di lavoro per comprare 30 gr di droga e follegiare...

per me è una cosa tristissima!
Vorrei fare presente che anche noi nel nostro piccolo facciamo la stessa cosa...
ad esempio un operaio cubano o africano guadagna 5 dollari al mese.... si al MESE.... sono poco meno di 5 euro..... e noi 5 euro li spendiamo per un pacchetto di sigarette..... che è droga.... legale.... ma sempre droga è....

Per quanto riguarda il discorso sesso/droga nel mondo patinato, credo che sia una cosa risaputa, no? e di conseguenza chiunque scelga di intraprendere quella strada sa a cosa va incontro....
Giustissimo il discorso di Emanuela che dice che siamo noi a rendere i vip tali.... :baf:

luckybamboo

Florello Senior
Emanuela ams ha scritto:
.

Non mi piace questo thread, sento troppo giudizio.

.
emanuela credo che la discussione stia vertendo su altri concetti rispetto quello con cui l'ho voluto aprire.....
la mia incredulità stava nella totale assenza di etica della tv, dei tg, dei giornalisti....
stava nel fatto che si parla di queste due vicende (mi riferivo a K.Moss e alla vicenda di Goria, non a Calissano) come se fossero delle cose assurde, e si perdono giornate a riparlarne, puntate di programmi ad hoc (come quello di Mentana sulla vicenda della Moss l'altra sera)....

...e tutto questo quando sia la coca che il sesso come favore sono 2 cose che sono risapute dalla notte dei tempi.
Non intendevo giudicare chi le fa queste cose, (lungi da me giudicare queste cose, a ognuno le proprie scelte, che poi io pensi che siano degli emeriti cretini è una cosa, ma facciano pure quello che voglinoo, a me non cambia nulla) ma al contrario chi ne parla.
Parlassero delle cose importanti, piuttosto, questo era il mio appunto :eek:k07:

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Vedi Lucky, qui mi trovi impreparata, io Mentana non lo guardo e non so nemmeno su cosa verte il suo programma, come non guardo Vespa, non per un discorso di par condicio, ma per un mio bisogno di fare altre cose.

Mi stupisco che ancora qualcuno si meravigli di come i giornalisti montano un caso dal nulla, come lo enfatizzino.

Ricordatevi quei giornalisti che dopo un incidente fotografano l'orsacchiotto del bimbo che era a bordo di una delle macchine, il tutto per far scattare la nostra compassione e per acquistare loro credibilità; ricordatevi di chi, dopo una tragedia, una delle tante in questa nostra povera Italia, si avvicina ad un parente e gli chiede: "Signora cosa pensa in questo momento"

comportamenti come questi sono censurabili, perchè non tengono in nessun conto l'intelligenza, la personalità, la disperazione ed il dolore dell'intervistato, sono censurabili, perchè non si tiene conto della persona, ma solo ed esclusivamente del proprio tornaconto e perciò, via alla ricerca di essere sempre più spinti, sempre più bravi degli altri e fare delle domande sempre più sciocche.

Io, con l'età, ho meno voglia di sapere, e comunque non voglio notizie di questo tipo, notizie scandalistiche, cerco altre verità.

oskar

Giardinauta
Per chi vuole vedere ciò che riproducevano i manifesti, può andare al sito
http://www.ra-re.it/rare-uomo/# e cliccare su abbigliamento per uomo.
Sono tre pose "scandalose" e pesantemente criticate alla radio da parte di personaggi che evidentemente parlano unicamente per ruffianarsi con qualcuno che alla fine del mese gli da uno stipendio.
Oskar.

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Mi spiace, non riesco a vederli, trovo solo moda bambino e moda donne.

In ogni caso, confermi quanto dico io, troppo spesso i giornalisti usano le notizie, non per informare, ma per disinformare o per distogliere l'attenzione dalle finanziaria, o per compiacere qualcuno, o.........

oskar

Giardinauta
Ci sono tre opzioni nel sito, abbigliamento KID, abbigliamento WOMAN, voi cliccate sull'altra voce disponibile che non menziono per via della pubblicità........
Oskar.

Alto