• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

scambio talee di gerani

cate3000

Aspirante Giardinauta
Visto che siamo in epoca di potatura dei gerani,vorrei sapere se qualcuno è disposto a scambiare qualche talea. A parte quelli più comuni,io possiedo il geranio Citronella (Pelargonium citrosum),il Pelargonium Beromunster e i 'gerani della nonna' (di cui ho parlato e postato le foto nella discussione 'le piante antiche' in una delle ultime pagine).
A me interesserebbero talee di gerani a foglia variegata.
C'è qualcuno interessato?
 

_orfeo_

Giardinauta Senior
Io non ho gerani...ma mi piacerebbe cominciare a coltivarne qualcuno...se ti avanzano delle talee le accetto volentieri...
 

lill@75

Guru Giardinauta
ne ho due variegati,un geranio edera e uno credo zonale,però non so i nomi e prima del fine settimana non posso controllare in che condizioni sono perchè non li ho in casa,se ti possono interessare ci sentiamo nel week end:eek:k07:
 

helen

Giardinauta Senior
io sono molto interessata perchè li adoro:love: ed ho il geranio(pelargonio) a foglia variegata,l'unico rimasto dopo questo gelido inverno! nn ho visto la tua discussione per vedere le foto:confuso:
 

cate3000

Aspirante Giardinauta
Per Orfeo
Ok,quando poterò i gerani,penso proprio che ci sarà qualche talea anche per te. Intanto mandami il tuo indirizzo in mp. Ciao !

Per Lill@
Certo che mi interessano,Lill@,speriamo solo che siano sopravvissuti al gelo ..Io penso di essere via per il weekend,comunque non c'è problema ,ci sentiamo la settimana prossima. Poi mi dirai se e quali (o tutti) ti interessano dei miei.Ciao e a presto !

Per Helen
Ciao,Helen,anche da me questo gelido inverno ha fatto strage di piante..:cry: Questi gerani li ho salvati perchè li ho tenuti in casa in una stanza fredda.
Ti posto la foto dei "gerani della nonna"

p1030654.jpg


e del Pelargonium citrosum

p1030718a.jpg


che è rigogliosissimo e profuma di citronella.
Dell'altro geranio non ho foto,fa dei fiorellini bianchi e rosa,un po' strani.Comunque se ti interessano,ti mando talee di tutti e tre. A presto !
 

lill@75

Guru Giardinauta
ok cate allora ci sentiamo presto,i miei comunque non hanno sofferto granchè per il gelo,solo che erano piccoletti quindi bisogna vedere se son cresciuti un pochetto,li ho un pò trascurati ultimamente :martello:
 

priscilla

Giardinauta Senior
ne ho due variegati,un geranio edera e uno credo zonale,però non so i nomi e prima del fine settimana non posso controllare in che condizioni sono perchè non li ho in casa,se ti possono interessare ci sentiamo nel week end:eek:k07:

Ciao Lill@,
io sarei interessata al geranio variegato, da darti in cambio ho uno zonale, molto semplice, ma con un colore molto bello che va dal fucsia al viola.
Fammi sapere se ti interessa.Grazie.
Ciao
 

crisoly

Giardinauta Senior
Cate a me interesserebbe il genario citronella, io però ho solo zonali, parigini e questo tipo di cui metto la foto di cui non conosco la razza

Se qualcuno è interessato a qualcosa dei miei sono ben contenta di poterveli dare....
 

lill@75

Guru Giardinauta
priscilla nel fine settimana controllo i miei gerani e se c'è abbastanza da tagliare li mando anche a te:),son piccoletti e si son svegliati da poco quindi se non son ancora cresciuti bisogna aspettare un pochetto:eek:k07:
 

_orfeo_

Giardinauta Senior
grazie mille, mi dispiace non averne da scambiare
ti possono interessare polloni di aloe arborescens?
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Cate a me interesserebbe il genario citronella, io però ho solo zonali, parigini e questo tipo di cui metto la foto di cui non conosco la razza

Se qualcuno è interessato a qualcosa dei miei sono ben contenta di poterveli dare....

E' un macranta.
 

cate3000

Aspirante Giardinauta
Per Orfeo
Grazie Orfeo,non ti preoccupare,non c'è bisogno che tu debba contraccambiare.
Io,nei prossimi giorni sarò via,quindi conto di spedirti le talee intorno a mercoledì.Mandami il tuo indirizzo.Ciao !

Per Crisoly
Ciao Crisoly,mi farebbe piacere avere una talea del tuo Macranta,è di un bellissimo colore.:love:
Come ho detto sopra,non sarò a casa nei prossimi giorni,per cui penso di spedire le talee mercoledì o giovedì al massimo.Mandami anche tu il tuo indirizzo in mp e io ti scriverò il mio.
Grazie e a presto !

Per Lill@ ed Helen
Ci sentiamo martedì . Ciao!
 

crisoly

Giardinauta Senior
Per Crisoly
Ciao Crisoly,mi farebbe piacere avere una talea del tuo Macranta,è di un bellissimo colore.:love:
Come ho detto sopra,non sarò a casa nei prossimi giorni,per cui penso di spedire le talee mercoledì o giovedì al massimo.Mandami anche tu il tuo indirizzo in mp e io ti scriverò il mio.
Grazie e a presto !
Io te li posso spedire appena li poto, penso nella prima settimana di Aprile....
 

cate3000

Aspirante Giardinauta
Ciao Romitta,se vuoi la settimana prossima ti mando le talee del geranio Citronella. A me piacerebbe la talea del 1° geranio.
Sono in partenza,ci sentiamo martedì. Ciao !
 
Alto