• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

scambio rizomi canna da fiore

Pollicino-Verde

Giardinauta
da una ricerca nel web,mi sembra somigli all'altea,non vorrei sbagliarmi.......
io ne ho avuta una sola di pianta,solo quest'anno ho ricevuto diversi semi che ho seminato già.....
cmq se non riesco a racimolarne qualcuno vuol dire che ti invierò qualche pianta delle mie appena cresceranno un po di più......

sisina

Aspirante Giardinauta
scambio rizomi canna

salve a tutti,
mi piacciono molto le canne da fiore e ne posseggo 4 tipi sia a fiori grandi che a fiori piccoli.
mi piacerebbe molto scambiare rizomi, oppure in cambio potrei mandare talee di piante grasse o altro.
c'è qualche interessato nel forum?
ciao, ciao- mergonara

cannafioregial.jpg

(cliccare sull'immagine per ingrandirla)

cannarosa.jpg

ciao mergonara,sono sisina.
le tue canne da fiore sono stupende. Ho letto che sei daccordo a scambiarne i rizomi cosi come anche talee di piante grasse. io sono interessata ad entrambe le cose.
tu cosa vuoi in cambio? cerchi qualcosa di particolare???
Fammi sapere che ci mettiamo daccordo!!!! ciao:flower:

sisina

Aspirante Giardinauta
canne da fiore

Ok mergonara, vanno bene anche i semi se li hai...
Dopo che il fiore è sfiorito basta lasciar maturare l'ovario...i semi sono sferici, neri, grandi come un chicco di caffè, devono seccare sulla pianta.

In ogni caso ho i semi della mia e di quella rossa, anche se la tua rosa non fosse disponibile per tutti i richiedenti...posso mandarteli lo stesso...

elle

ciao elle61 sono sisina.
Per favore, avresti qualche seme dell tue canne anche per me????
te ne sarei veramente grata!!!!
In cambio, vuoi per forza un'altra canna? Se c'è qualcosa altro che ti può interessare fammelo sapere che vediamo se ti posso aiutare!!!
grazie.

Pollicino-Verde

Giardinauta
Caspiterina che bella.......
se possibile,qualche semino non mi dispiacerebbe,posso mandarti un po di semi di ipomea in miscuglio o di drosera capensis (quest'ultima è una pianta carnivora...)

elle61

Guru Giardinauta
Rita ok, no problem,manda indirizzo in MP.
Pollicino manda MP con indirizzo, vedo di accontentare anche te...

elle

_orfeo_

Giardinauta Senior
Scusate, potrei avere qualche rizoma anche io????
Se mi contattate in privato vediamo con cosa posso scambiare!!!
bacibaci

Alto