• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Scambio piante carnivore

Michele84

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti mi chiamo Michele, sono della provincia di Napoli e come voi sono un grande appassionato di piante carnivore.
E' da tanto che leggo su questo forum e a dir la verità èla prima volta che scrivo qui, vo chiedervi se qualcuno di voi ha da scambiare piante carnivore...al momento ho Drosere Capensis varietà Alba e qualche piantina di Drosera Scorpioides.
Fatemi sapere se siete interessati.
Grazie in anticipo e buona coltivazione a tutti.
Michele.
 
Ciao Michele!!!:)
Io al momento non ho niente da scambiare ma volevo solo darti il benvenuto qui tra noi nel forum :hands13: !!!

:Saluto:
 

thuya

Florello
winkgirlwelcome.gif


ciao Michele...
mi spiace, per il momento non ho nulla da scambiare...
 

Vagabonda

Florello Senior
a michè mannaggia, ho promesso una mia nepenthes ventrata ad un ragazzo di treviso, a saperlo prima che esistevi anche tu potevamo combinare l'affare! Io sto a Caserta. Posso darti qualche talea o quale rizoma di quelle che ho ma la mia manualità e capacità di fare queste operazioni è vicina allo zero assoluto..... ho nepenthes, sarracenie (purpurea, flava, psittacina) drosera alba, dionea, drosere pigmee, due tipi di pinguicule.....
 

Michele84

Aspirante Giardinauta
eehhe lo so;)
Sei anche di Caserta? Di dove esattamente? C'è mia zia che ci abita.
Per le piante c'è qualcuna che m'interesserebbe....come drosere pigmee, sarracenia psittacina e qualche pinguicula.
Per la nepenthes che avresti proposto lo scambio non me la sarei presa perchè già ho questo esemplare;) e perdipiù sono riuscito anche nella talea! Una vera soddisfazione:)
Per talea di nepenthes hai solo ventrata?
 

Vagabonda

Florello Senior
non sono di caserta sò romanaccia, sto qui per motivi di lavoro del maritino.... sto davanti alla scuola nonricordocomesichiama e dove c'è anche la piscina comunale e la polizia stradale, hai capito dove?

Per le drosere pigmee tocca aspettare, come per le pinguicule perchè le ho prese dalla francia via posta e solo ora sembrano stare un po' meglio. Ho avuto qualche difficoltà, soprattutto con una.... Per la psittacina dimmi tu, ho letto che si fa per divisione, ma o ci mettiamo d'accordo e quando vieni a trovare la zia ci si vede (occhio che ho un cane da difesa a casa!!!!) e ti prendi quello che ti serve (io non ci provo manco a farlo, anzi, se verrai mi insegni pure come si fa) o non so.... tu dove le compri le piante? Io qua ho solo il bricoverde, quello che sta vicino marcianise, su quello stradone che porta alla reggia, come si chiama?
 
Alto