• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante carnivore nella zona di Napoli.

Ralf83

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,sapete dove si trovano vivai,nella provincia di Napoli(anche Salerno va bene!) per i quali posso acquistare piante carnivore(dionea drosera e sarracenia)?:confuso:
Grazie per le eventuali risposte!Buona giornata!:)
Raffaele.
 
Ultima modifica di un moderatore:

XerXers8

Aspirante Giardinauta
Ciao :) Anche io napoletano cittadino.
Questo è il periodo sbagliato per cercare carnivore nei negozi...e a napoli anche in estate e difficile trovarne. Ogni tanto si trova qualche nepenthes,ma è una rarità, e sicuramente on in questo periodo.

L'unico che ha avuto nepenthes sempre fo ad ora è n fioraio vicino Piazza Medaglie D'Oro, ma ci sono andato una settimana fa e non ne ha più e non ne prenderà di nuove prima della primavera
 

Ralf83

Aspirante Giardinauta
Grazie per la risposta!Gentilissimo...
Uffissimo,ma ora mica devo aspettare la primavera per acquistare queste belle piantine!!Come devo fare...!?!?:cry:
 

XerXers8

Aspirante Giardinauta
Beh, il 90% delle carnivore ora è in riposo invernale, quindi non le vendono. Ti conviene aspettare inizio primavera quando nei negozi potrebbe iniziare ad uscire qualcosa......
Oppure su ebay, ma li sopra fai acquisti solo se conosci bene le carnivore oppure se ti fai ben consigliare da chi le conosce, per evitare pacchi :)
 

Vagabonda

Florello Senior
quando vivevo a caserta io trovavo diverse carnivore al bricoverde al centro commerciale capodirise. Anche in inverno, le invendute.
Ragazzi comunque a marzo sono a NA per un paio di giorni, magari se ci teniamo in contatto vi porto qualche mia pianta, sicuramente ne ho più di quelle che posso tenere, dionee e drosere capensis soprattutto, e sarracenie (ibridi). Quindi se vi interessa, contattatemi. Non faccio pagare le piante, chiedo solo che ve ne prendiate cura occhei!?!?!?!?
 

Edagricolo

Aspirante Giardinauta
Raf, io vado spesso al Leroy di Afragola (vicino IKEA), e li spesso se ne trovano sia neppe, sarra (anche psittacinae) e drosera, invece dionee non ne ho mai viste!
 

Ralf83

Aspirante Giardinauta
Grazie Edagricolo per l'informazione,provvederò a passare da quelle parti,magari sarò fortunato ihihi...:)

quando vivevo a caserta io trovavo diverse carnivore al bricoverde al centro commerciale capodirise. Anche in inverno, le invendute.
Ragazzi comunque a marzo sono a NA per un paio di giorni, magari se ci teniamo in contatto vi porto qualche mia pianta, sicuramente ne ho più di quelle che posso tenere, dionee e drosere capensis soprattutto, e sarracenie (ibridi). Quindi se vi interessa, contattatemi. Non faccio pagare le piante, chiedo solo che ve ne prendiate cura occhei!?!?!?!?


Dai,sarebbe fantastico,sono interessato a prenderne molta cura!Allora attendo novita' in merito!Ihihi

Tanti saluti!
Raffaele.
 

Ralf83

Aspirante Giardinauta
Raf, io vado spesso al Leroy di Afragola (vicino IKEA), e li spesso se ne trovano sia neppe, sarra (anche psittacinae) e drosera, invece dionee non ne ho mai viste!

Sono stato stamattina(seguendo il tuo consiglio),ma non ho visto nulla! :(
Ritentero' prossimamente!
Grazie lo stesso!Ciao
Raffaele.
 
Alto