ciao vito! ah, rettifico subito... adesso di tillandsie ne possiedo 8...
una mi ha lasciato, marciume nella rosetta, sigh
.... caspita, ma allora esistono dei viviai dove le vendono ste till
qui da me è nebbia... pensa che quelle che ho le prese su ebay, magari erano un po' deboli già prima di arrivarmi e così è bastato un minimo di umidità in più o chissà cosa... anche se resto sempre convinto che si tratti soprattutto della mia inesperienza :inc: cmq, appena riesco ti metto su una foto giusto per farti vedere come stanno (purtroppo sono un paio di giorni che l'adsl nn ne vuole sapere di funzionare, non mi ci provo nemmeno con il 56k a buttare su una foto). cmq, riguardo all'aprire discussioni sulle tillandsie qui, beh... potremmo provare
k07: nella speranza che, come dici tu, non ci releghino tra gli "appartementisti" (senza offessa, chiaro!) ancge se, in fin dei conti pure le nostre sono in casa...
ad ogni modo, purtroppo l'unica finestra della mia camera è rivolta a nord, insomma, non c'è di peggio e per questo motivo mi sto apprestando a imbastire un supporto luce artificiale, aqltrimenti non vado da nessuna parte, però al momento mi arrangio con quello che il cielo mi offre. le nebulizzo una volta alla mattina, abbondantemente, adesso sono legate ad un pezzo di rete con del comune filo verde da giardinaggio, a testa in giù in modo da non aver ristagni d'acqua nella rosetta (mi sono stupido nel leggere che tu alcune le riempi apposta d'acqua... pensa che sono convinto che la morte della mia seleriana sia stata provocata da una troppa umidità anche all'interno... mah... accidenti, era bellissima, grande come un carciofo maturo, almeno una spanna). cmq ripeto, appena riesco foto. per siti vari, l'unico fatto veramente bene a riguardo è questo:
www.tillandsia.it (tra l'altro, in questo sito ne producono pure di piante e parecchie pare...) però magari lo conosci già... se ne esistono altri in italiano di validi non lo so, per quanto riguarda siti esteri ne esistono di molto belli, però non mi sono mai dato la briga di salvarne gli indirizzi, purtroppo.
:Saluto: