• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Scaffale x le orchidee

Bhe, decisamente bello e facile da costruire :eek:k07: !!!
Anche per chi non è aferato nel FAI DA TE qui con viti bulloni e cacciaviti si arrangia benone!!!
Scusa ma non ho capito cosa faresti con il carton gesso e come fisseresti il plexiglass???
Curiosona ehhhhhhh :eek:k07: !!!
Bravo bel lavoro e complimenti per l'acquisto :eek:k07: !!!
 
E

elettra

Guest
Bello bello, sono contenta che ognuno faccia i suoi esperimenti in casa è divertente e sono contenta che l'idea del tubo dentro al tutore sia piaciuta, dentro a un terrario sarà ancora più efficace ... prima o poi ne farò uno anch'io...
 

vito83

Aspirante Giardinauta
:lingua: ...è vi piacerebbe saperlo!:lingua:

bhe il plex lo monto dalla parte interna, praticamente per ogni blocco faccio una sorta di scatola...devo cercare di fare entrare in contatto l'umidità e la struttura il meno possibile, temo la ruggine...nonostante i pezzi "siano" zincati e verniciati...:squint:

e il cartongesso è a sorpresa!in fondo lavoro nell'edilizia...qlcsina di attinente ci vuole!

Nn vi dico il lago che ho fatto ieri sera nel bagno nel tentativo di diminuire il getto di quella pompa...è stata dura, ma forse ci sono quasi...
 

vito83

Aspirante Giardinauta
Oggi botta di ....fortuna:D
all'ipercoop ho recuperato un umidificatore della Kennex o qlcsa del genere...assolutamente stonosciuto, a ultrasuoni con capacità di 4.5 lt,a soli 20 euri... x ora funzia benone poi domani chissà:confused: ce n'è rimasto 1!!!
 
I

Ivan_RA

Guest
vito83 ha scritto:
Oggi botta di ....fortuna:D
all'ipercoop ho recuperato un umidificatore della Kennex o qlcsa del genere...assolutamente stonosciuto, a ultrasuoni con capacità di 4.5 lt,a soli 20 euri... x ora funzia benone poi domani chissà:confused: ce n'è rimasto 1!!!

Ciao Vito83, intendi all'ESP?
anche io li ho visti... attirato dal prezzo, ma poi ho visto che non ha il flusso regolabile...mi pare.. se lo usi in un ambiente piccolo come il tuo scaffale collegalo ad un timer, altrimenti avrai una nuvola in casa!!!:ciglione: :eek:k07:
Di dove sei?
Io abito a San Zaccaria fra Ravenna e Cesena...
A presto,
Ivan.
 

vito83

Aspirante Giardinauta
:eek: Ma sta bo!:eek:
stai a 5 km da casa mia!
Ivan a s.zacc....?????????nn mi risulti...cmq io sono di casemurate!

X quanto riguarda 'l'umidif....tranquilli, lo regolo io:ciglione: Poi nn è cosi potente...
 
Ultima modifica:
I

Ivan_RA

Guest
vito83 ha scritto:
:eek: Ma sta bo!:eek:
stai a 5 km da casa mia!
Ivan a s.zacc....?????????nn mi risulti...cmq io sono di casemurate!

:froggie_r Ottimo!!! io abito in via nuova, quella prima della chiesa andando verso ravenna.. vienimi a trovare se ti va! ti lascio la mia mail: ivan.malavolti@libero.it
così ci sentiamo prima, perchè in questo periodo sono un po' impegnato...
A presto,
Ivan.
 
I

Ivan_RA

Guest
Esatto! avanti poco più di mezzo chilometro dopo Forlivesi!
Adesso ho qualcosa di fiorito... phal, cymbidium e delle cattleye con la spata formata e dei boccioli!
ciaoooooooooo
 
I

Ivan_RA

Guest
DRAGON ha scritto:
Hai pure la mini-mini cattleya di cui postasti la foto nel forum....quando ci penso sorrido sempre!!:)

:lingua: Naturalmente!!! quella è sempre in fiore!!! Quella si che da delle soddisfazioni!!! :martello: :hands13: :lingua:
mica come altre piante che cat: cat: cat: e niente :flower: :cry:
Ciao!
 

vito83

Aspirante Giardinauta
Ecco ci siamo quasi...c'è rimasto solo qlche ritocco in qua e in la...
http://i6.photobucket.com/albums/y229/vituz/scaffale/thillandsie.jpg
http://i6.photobucket.com/albums/y229/vituz/scaffale/scaff_dietro.jpg
http://i6.photobucket.com/albums/y229/vituz/scaffale/scaff_int.jpg
come mi avete consigliato ho montato il plexiglass...poi magari penserò anche ad una possibile illuminazione.
E guardate cos'ho trovato x i tutori...
http://i6.photobucket.com/albums/y229/vituz/scaffale/gocciagoccia.jpg
li ho beccati in un cassetto sono regolabili col rubinettino arancione, basta mettere un tubo di sfogo dalla pompa in modo che nn faccia la botta, poi cosi tengo in movimento l'acqua nella vasca...
 

LolòGi

Maestro Giardinauta
Vito, ma è bellissimo come hai sistemato le tue orchi e tillandsie!!!
Bravissimo!! Prenderò volentieri qualche spunto dal tuo lavoro. Se ho qualche domanda più in là posso approfittare della tua pazienza in mp?
 
Alto