• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Scaffale x le orchidee, IL RITORNO!

vito83

Aspirante Giardinauta
Ricordate il mio scaffale x orchidee fai da te?

http://www.giardinaggio.it/forum-g/showthread.php?t=28325&highlight=scaffale+orchidee

Oggi questa bestia più che una serretta di piante sembra un centro di recupero...cmq mi da lostesso qlche soddisfazione.

armadio1.jpg


armadio.jpg


queste sono le sorprese di quest'anno, anche se nn le ho trattate proprio bene negli ultimi mesi...phal,ascocenda, cattleya in bocciolo e figlioletti di thillandsie...

http://i103.photobucket.com/albums/m139/m_vituz/thil3.jpg
http://i103.photobucket.com/albums/m139/m_vituz/thil1.jpg
http://i103.photobucket.com/albums/m139/m_vituz/thil.jpg
http://i103.photobucket.com/albums/m139/m_vituz/phal1.jpg
http://i103.photobucket.com/albums/m139/m_vituz/phal.jpg
http://i103.photobucket.com/albums/m139/m_vituz/ascda.jpg

al momento uno dei problemi + grossi che ho a parte la mia immensa inesperienza è il calcare, con l'umidificatore si sono velate tutte di bianco, con cosa le pulisco? nn volevo arrivare ad usare il viakal!!!:eek:
 

rossella ventura

Aspirante Giardinauta
complimenti per la sistemazione,io dovrei fare qualcosa del genere nella stanza delle orchi..chissà potrei rubarti l'idea:D
come tieni l'ascocenda?questa e le vanda sono il mio sogno,ma non sono sicura di poterle tenere bene in casa anche se molti di voi lo fanno
ti dà problemi particolari?
per il calcare:personalmente pulisco quasi regolarmente le foglie con un tovagliolino bagnato con acqua da osmosi o piovana,ci vuole un bel pò..così ho deciso di usare direttamente solo questo tipo di acqua per vaporizzare anche se la polvere le imbianca cmq:cry:
qualcuno mette nell'acqua alcune gocce di limone,ma onestamente non ho mai sperimentato
ti auguro tante belle fioriture
rossella
 

fraelucia

Giardinauta Senior
Acqua distillata + gocce di limone, con questa soluzione acidulata pulisci le foglie una ad una con un batuffolo imbevuto: semplice, naturale e innocuo per le orchi.
 
Alto