• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Scadenza semi per prato

Giorgio Z

Aspirante Giardinauta
Da tempo sto lavorando per la preparazione del terreno cercando di seguire tutti i vostri consigli , dalla sabbia silicea ecc, ora sto aspettando che la finta semina mi regali qualche infestante da stecchire e poi semino_Oggi mi è arrivata la semenza 10 kg di finesse della everris (scotss) e noto che , penso sia la data di produzione è FEMé 02 /2013. Non vi pare sia un seme abbastanza vecchio ?.... grazie

Giorgio Z

Aspirante Giardinauta
Grazie per aver dato forza ai miei dubbi, ho sempre dubitato di sementi di due anni , sapendo che la germinazione sarebbe diminuita , figuriamoci di tre anni.
Ho contattato il venditore con negozio on-line, che gentilmente e con disponibilità si sta muovendo per la sostituzione a suo carico.

Pianta carnivora

Giardinauta Senior
Se le sementi sono ben conservate nel proprio sacco chiuso e al riparo da pioggia, si possono usare tranquillamente anche dopo anni....non accade proprio nulla la germinazione avviene comunque.

Alto