• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sbagliata posizione messa a dimora

elle

Aspirante Giardinauta
Mi sono accorta di aver sbagliato la posizione di messa acdimora di alcuni lamponi e ribes...

Sono lì da un paio di mesi...

Lì spostò ora o attendo l'autunno?

Torakikiii

Giardinauta Senior
@elle per quanto in questo periodo sia stranamente freddo le piante sono in realtà ben sveglie! Io fossi in te aspetterei decisamente il periodo di dormienza, anzi, andrei direttamente a fine inverno.

elle

Aspirante Giardinauta
Grazie mille ! Aspetterò autunno inverno.

Senza accorgermene ho messo a dimora i lampioni nella zona d'ombra di un faggio ... che a marzo ancora non aveva le foglie... per cui sono ora in ombra e lo saranno per tutta l'estate.

In compenso il ribes è in pieno sole .... così l'idea sarebbe quello di scambiarli di posto.

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

guarda che anche il ribes ha bisogno di sole.
Perché vuoi privilegiare i lamponi a discapito del ribes?

Trova, per entrambi, un posto al sole.

Ste

elle

Aspirante Giardinauta
Ciao Ste, non ho molto spazio e a dire il vero credevo anche che il ribes sopportasse l'ombra, perché mai nonna né aveva una siepe a nord e produceva.... certo però non era all'ombra di un grosso albero. Vedrò di "stringerli' un po' e fargli prendere un po ' di sole a tutti!! Grazie mille e ciao@

Alto