• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sassine?

Lety67

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Con qualche vasetto di "piantine da roccia" (come più o meno le definiva il Lidl) mi sono fatta l'anno scorso questa ciotolona: ora le 3-4 specie sopravvissute si stanno occupando tutto lo spazio, ma appena "trovo" (ehm...-:) qualche taleina che ci può star bene la inserisco. Le ultime erano quattro rametti con foglie simmetriche e carnose che nei mesi sono cresciuti e in questi ultimi giorni mi hanno regalato questi coloratissimi fiorellini rosa. La qualità della foto non è eccelsa, perdonatemi... Mi aiutate a identificare la pianta? Grazie a tutti!

P1000126.jpg


Lety
 

michele87

Florello Senior
credo sia il sedum sieboldii popolarmente chiamata"teresina"poichè fiorisce per la festività di S.Teresa(non so quale delle due,comunque ottobre:D)
ma quando le hai trovate al lidl queste"piante di roccia"?:)
 

Lety67

Aspirante Giardinauta
Grazie Simomb e Michele! Allora ho anch'io la "teresina"!
Avevo preso queste piantine circa un anno fa: erano in una confezione da 6 (una diversa dall'altra) e costavano circa 5 euro. Non devo aver fatto un gran lavoro di rinvaso visto che almeno 2 mi sono morte, ma le altre stanno benone e le lascio fuori in tutte le stagioni. Naturalmente ne ho già ricavato diversi vasetti... Ciao e ancora grazie!
Lety
 
Alto