• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sassetti pietra pomice o lapillo

cardamomo

Aspirante Giardinauta
pietra pomice

Buon giorno a tutti,
qualcuno mi saprebbe indirizzare dove acquistare dei sacchi (anche di modeste dimensioni) di pezzettini di pietra pomice per piante grasse e anche altre piante da appartamento? La zona è Bergamo e provincia oppure provincie limitrofe. Grazie a chiunque mi voglia aiutare!

One92

Aspirante Giardinauta
Io sono di bergamo! è non lo mai trovata la pomici nella bergamasca ma lo solo trovata da colombo lecco in una floricoltura di piante grasse!
http://colombocactus.com/prodotti.htm
ci trovi anche lapillo da aggiungere nel terriccio per le piante grasse... io vado li e prendo sempre uno e uno sono grossi come sacchi penso siano 33litri.. è molto carina anche come floricoltura quindi se sei un vero appassionato di piante grasse oltre che i sacchi arrivi a casa con una bella scatolina piana di piante grasse.

io la prima volta che sono andato sono tornato con 11 grasse oltre ai due sacchi di pomice e lapillo i prezzi sono buoni mi sembra che con 10 euro te la cavi con i due sacchi mi pare 5/6 il lapillo e 3/4 pomice!! (io sono andato a inzio anno 2012 magari sono un pò aumentati!! ciaooo PS nel caso trovi sacchi di pomice o lapillo pezzatura fine qua a bergamo fammelo sapere

cardamomo

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sapete dirmi se esistono in commercio sacchi inferiori ai 25 kg di pomice o lapillo per piante grasse per aerare il terriccio universale?
se si dove, perchè non riesco a trovarli in serra.Grazie a chiuque mi dia informazioni.

One92

Aspirante Giardinauta
lo già sentito ma non ci sono ancora stato! magari se mi gira un giorno ci faccio un giro prima devo scoprire la via!

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Casomai lo contatti via mail, per sapere se è aperto e l'indirizzo :)

scardan2

Maestro Giardinauta
Al vivaio vicino a casa hanno solo sacchetti piccolini da 5 chili, non sapevo nemmeno che vendessero pacchi da 25!

Alto